Xbox Game Pass Ottobre 2023, ecco i titoli in arrivo

Ecco le consuete aggiunte per l'Xbox Game Pass, in questa seconda parte del mese arrivano Jusant, Dead Space, Cities Skylines II e molto altro.

Xbox Game Pass Ottobre 2023 nuovi titoli in arrivo
Questa seconda parte del mese vede aggiunti Dead Space, F1 Manager 2023, e Jusant

Eccoci, di nuovo, giunti a quel punto del mese. Xbox ha annunciato i prossimi titoli che saranno aggiunti all’Xbox Game Pass entro la fine del mese, disponibili per gli abbonati Ultimate, Console e PC. Purtroppo, nonostante l’acquisizione Activision Blizzard sia andata in porto, non sarà questo il primo mese dove vedremo aggiunti dei titoli ABK al Game Pass.

Phil Spencer ha già commentato, in una recente puntata dell’Xbox Podcast sul canale ufficiale Xbox su Youtube, che i titoli Activision Blizzard arriveranno nel Game Pass a partire dal 2024, e non sono previste delle “magiche” aggiunte prima dell’inizio dell’anno prossimo.

Questa notizia può far storcere il naso, e conferma purtroppo quanto già affermato da Activision Blizzard stessa, ovvero che non vi sono piani per inserire titoli quali Diablo IV e Call of Duty Modern Warfare III all’interno del Game Pass entro la fine di quest’anno.

Ma adesso basta pensare a quanto non sarà presente a breve nell’Xbox Game Pass e passiamo ad elencare i nuovi titoli realmente in arrivo nel servizio in abbonamento. Anche questo mese, la selezione di titoli è decisamente appagante, con varie aggiunte disponibili dal day one.

Xbox Game Pass ottobre 2023, in arrivo Dead Space e Jusant

Iniziamo con il ricordare che è disponibile da poco, su Xbox Game Pass, Like a Dragon: Ishin! su Cloud, Console e PC. Avventurandoci per le strade di Kyoto con Sakamoto Ryoma, cercheremo di scoprire chi sia l’assassino di suo padre, liberarlo dalle false accuse di omicidio, e proveremo a riportare in auge il suo onore.

A partire dal 19 ottobre, su Cloud, Console e PC arriva F1 Manager 2023. Un’aggiunta che, possiamo dirlo, sarà conclusa davvero in tempi brevi, e considerando la tipologia di titolo, atta a trasformarci in un vero manager della Formula 1 mentre assiste il suo team dovendo prendere rapide decisioni fondamentali per la vittoria o la sconfitta, la cosa non dovrebbe stupirci affatto.

Dal 24 ottobre, potremo costruire intere città su PC tramite Cities: Skylines II. L’atteso sequel di questo gioco Paradox, annunciato mesi fa, sarà disponibile la settimana prossima. Non possiamo non ricordarvi che Paradox ha avvisato di potenziali problemi di performance su PC, visto che, a loro dire, non sono ancora riusciti a raggiungere gli obbiettivi di performance ambiti.

E adesso, si arriva ad una novità a pieno tema horror, visto che dal 26 Ottobre su Cloud, PC e Xbox Series potremo finalmente goderci (o spaventarci con) Dead Space. Il remake di questo capolavoro dell’horror di cui abbiamo discusso eccome, creato da Motive, fa il suo ingresso nell’EA Play, che ricordiamo essere incluso nell’Xbox Game Pass.

Dead Space Remake

E sempre nella stessa giornata dove potremo tagliare necromorfi, fa la sua comparsa inaspettata un titolo investigativo su Cloud e Console, ovvero Frog Detective: The Entire Mystery. Su Xbox Game Pass PC si tratta di un titolo già disponibile, ma potremo accompagnare Il Detective nel risolvere i tre misteri anche su console.

Ma il 26 ottobre nasconde un altro titolo, visto che su Cloud, Console e PC arriva Mineko’s Night Market. Esplorando il Monte Fugu, potremo stringere alleanze, collezionare e creare strani item, e aiutare Mineko nel risolvere i misteri che circondano il grande gatto Nikko.

Giungiamo alle ultime due novità del mese. Il 31 ottobre fa il suo ingresso in grande stile su Cloud, Console e PC dal day one Headbangers: Rhythm Royale. Il titolo lo descrive a pieno. Si tratta di un battle royale, dove dovremo affrontare i nostri avversari a suon di sfide musicali. Ah, e siamo dei piccioni.

E concludiamo questa lista ricordando che il 31 ottobre potremo scalare montagne su Cloud, Console e PC con Jusant. Disponibile dal day one su Game Pass, si tratta del primo titolo di Don’t Nod (Life is Strange) slegato dalle avventure a bivi, e interamente basato sul concetto di arrampicata.

Ma come sempre se alcuni titoli si aggiungono, altri vanno via. A fine mese lasceranno l’Xbox Game Pass i seguenti titoli:

  • Gunfire Reborn
  • Kill It with Fire
  • Persona 5 Royal
  • Signalis
  • Solasta Crown of the Magister

Se magari non è possibile completare Persona 5 Royal in così poco tempo, con gli altri titoli si può tentare di finirli in due settimane. Specialmente Signalis, visto che siamo nel mese di Halloween, che meriterebbe quanto meno un’occhiata prima che svanisca dall’abbonamento.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!