Xbox Game Pass Maggio 2024, ecco i titoli in arrivo
Little Kitty Big City, Tomb Raider Definitive Edition, Star Wars Jedi Survivor e altro in arrivo su Xbox Game Pass nella prima metà di maggio 2024
E rieccoci. Un nuovo aggiornamento per quanto riguarda Xbox Game Pass è alle porte. Come di consueto, Xbox ha annunciato quali saranno i titoli in arrivo nella prima metà del mese, e c’è da dire subito come questo primo annunci non rappresenti esattamente il meglio che abbiamo visto su Game Pass.
Si parte con Have a Nice Death disponibile da oggi su Cloud, Console e PC. Un rougelike dove impersoneremo la Morte in ricerca di una vacanza, alle prese con problemi da risolvere nell’immenso oltretomba, ma aiutata da fedeli servitori affinché possa raggiungere il suo obbiettivo.
Un titolo già visto eccome su Game Pass ritorna fra le file degli annunci, visto che parliamo di Tomb Raider Definitive Edition disponibile su Cloud, Console e PC dal 2 Maggio. In questo momento è anche disponibile Shadow of the Tomb Raider su Game Pass, e rigiocare il reboot della serie nella sua versione completa può rivelarsi interessante.
A seguire, Kona II Brume disponibile su Cloud, Console e PC dal 7 Maggio. Questo titolo è il sequel di Kona, e rispecchia la stesse particolari meccaniche di storytelling, volte a mostrare le misteriose vicende relative al villaggio di Northern Canada accadute nel 1970.
Passiamo all’unico gioco di questa lista disponibile al day one con Game Pass, ovvero Little Kitty, Big City giocabile su Cloud, Console e PC dal 9 Maggio. In un mondo di gioco openworld, nei panni di un simpatico, tenero, curioso, amabile micino andremo in giro facendoci nuovi amici e creando un po’ di sano caos.
Xbox Game Pass Maggio 2024, ecco le novità per questo mese
Giungiamo quindi ad un ennesimo titolo che fa il suo ritorno su Game Pass, ovvero Brothers: A Tale of Two Sons, disponibile dal 14 Maggio su Cloud, Console e PC. Un indie acclamato e premiato, che racconta l’epica avventura di due fratelli, creata dal famoso regista svedese Josef Fares. Abbiamo discusso della versione Remake in questa recensione.
E con questo siamo effettivamente giunti alla fine delle novità, che poi tanto novità non sono poiché la metà dei titoli presentati è già stata disponibile in passato. Di sicuro, come detto prima, non si tratta di uno dei mesi più accattivanti per il servizio in abbonamento, e probabilmente ci si sta risparmiando per i grossi annunci a Giugno.
Ricordiamo brevemente quale titoli lasceranno Xbox Game Pass a partire dal 15 Maggio:
- Easter Exorcist
- Eiyuden Chronicle Rising
- Fuga Melodies of Steel 2
- Ghostlore
- Just Cause 4
- Norco
- SD Gundam Battle Alliance
- Supraland Six Inches Under
Per le informazioni sui Perk per gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Xbox. Vi ricordiamo anche che giusto ieri si è tenuto ID Xbox Showcase, con moltissimi annunci per quanto riguarda il settore indie, e che potere recuperare ogni novità con questo riassunto.