Xbox Game Pass Maggio 2024, Hellblade 2 e Lords of the Fallen in arrivo
Hellblade 2, Lords of the Fallen, Immortals of Aveum e molto altro sono in arrivo per Xbox Game Pass nella seconda metà di Maggio 2024
Siamo arrivati al quel punto del mese. Il momento nel quale sono rivelate le nuove aggiunte all’Xbox Game Pass, che in questa seconda metà di Maggio 2024 si carica di ben non poche novità, fra le quali l’ormai vicinissimo Senua’s Saga Hellblade 2, in arrivo il 23 Maggio su PC e Xbox.
Partiamo subito con il ricordare che da oggi è disponibile (nuovamente) su Xbox Game Pass l’acclamato Brothers: A Tale of Two Sons su Cloud, Console e PC. Un titolo elogiato dalla critica e dal pubblico, vincitore di premi, che fa ancora una volta la sua comparsa all’interno del servizio.
A seguire, a partire da domani, 15 Maggio, è in arrivo su Cloud, Console e PC un altro titoli vincitore di premi, Chants of Sennaar, un rompicapo dove giocheremo nei panni del Traveler, decifrando antiche lingue in un universo ispirato dal Mito di Babele.
E solamente per chi gioca in Cloud dal 16 Maggio sarà disponibile anche EA Sports NHL 24, tramite EA Play. Si tratta del classico titolo sportivo prodotto da EA sul quale non c’è troppo da aggiungere. Ma non si tratta dell’unico titolo di questo publisher in arrivo su Game Pass questo mese.
Infatti su Cloud, Xbox Series e PC fa il suo arrivo, sempre il 16 Maggio, Immortals of Aveum. Accessibile per gli abbonati PC Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate, questo caratteristico FPS action ci condurrà in un mondo magico che necessita di essere salvato a suon di colpi di magia arcana.
Hellblade 2 e Lords of the Fallen in arrivo su Xbox Game Pass
Atteso per anni, presentato a vari showcase, con una precisa data di pubblicazione rivelata solamente quest’anno, è arrivato il momento di scoprire come proseguiranno le vicende della guerriera Senua, visto che su Cloud, PC e Xbox Series a partire dal 23 Maggio su Xbox Game Pass sarà disponibile Senua’s Saga Hellblade 2.
Nello stesso giorno, tuttavia, altri due titoli saranno disponibili dal day one su Xbox Game Pass. Stiamo parlando di Galacticare, dove ci occuperemo di gestire una compagnia interstellare dedita alla salute pubblica, e Hauntii, un singolare gioco di rompicapo dal comparto artistico brillante, volto a creare un esperienza fuori dal comune.
Ma raggiungiamo gli ultimi giorni di Maggio, che non sono affatto poco succosi. A partire dal 28 Maggio, sarà disponibile Moving Out 2 su Cloud, Console e PC. Giocando nei panni di un F.A.R.T, ovvero un Furniture Arrangement & Relocation Technician, ci occuperemo, in coop o in singolo, di aiutare i residenti di Packmore a fare i bagagli.
Il 30 Maggio è in arrivo un titolo altrettanto unico fra quelli visti sinora, ovvero Humanity. Disponibile su Cloud, Console e PC, questo titolo ci farà giocare come di uno Shiba Inu, un’entità a quattro zampe dedita alla ricostruzione dell’umanità. Dovremo guidare una folla umana priva di volontà per risolvere i vari enigmi tramite le molteplici meccaniche di gioco.
E come dicevano i leak (poi confermati) giusto qualche giorno fa, sempre dal 30 Maggio su Xbox Game Pass arriva il soulslike Lords of The Fallen, disponibile su Cloud, PC e Xbox Series. In questo remake del titolo pubblicato nel 2013, affronteremo sadici nemici in scenari raccapriccianti, costruendoci la strada per sconfiggere Adyr. Vi consigliamo la nostra recensione.
E tuttavia, se con Maggio abbiamo chiuso, alcuni titoli di quelli presentati sono in arrivo nei giorni antecedenti all’atteso Xbox Games Showcase 2024. Il 4 Giugno al catalogo Game Pass si aggiungono Firework, disponibile solo su PC, dove nei panni di un poliziotto alle prime armi dovremo risolvere un caso archiviato che nascondeva molti segreti.
Infine, a concludere le novità per Xbox Game Pass per adesso, c’è Rolling Hills, disponibile dal day one su Cloud, Console e PC. Un titolo dove dovremo gestire un ristorante nei panni di un robot chef, migliorando di volta in volta il nostro servizio e accontentando una clientela sempre maggiore.
E con questo, abbiamo finito le novità, e possiamo brevemente ricordare quali sono i titoli che lasceranno il Game Pass a partire dal 31 Maggio:
- Chicory: A Colorful Tale
- Farworld Pioneers
- JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle
- Pac-man Museum Plus
- Little Witch in the Woods
- Railway Empire II
Per ogni informazione a riguardo dei DLC in arrivo e dei Perks disponibili questo mese per Game Pass, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Xbox Wire. Attendendo l’Xbox Showcase, vediamo quali novità saranno in arrivo a Giugno per questo servizio in abbonamento, novità specialmente legate ad Activision Blizzard.