Xbox Game Pass Giugno 2024, EA Sports FC 24, My Time at Sandrock e altro in arrivo
Ecco i nuovi titoli in arrivo su Xbox Game Pass nella seconda metà di Giugno, partendo da EA Sports FC 24 e finendo con Keplerth
Rieccoci ancora una volta con le novità relative all’Xbox Game Pass. Per quanto riguarda la seconda metà del mese di Giugno, sono stati annunciati i prossimi titoli in arrivo nel servizio in abbonamento Xbox. Non si può nascondere affatto come gli annunci di questo mese non siano fra i migliori presentati, ma ci si trova comunque dinanzi a titoli accattivanti.
Tanto per cominciare, partiamo con il ricordare un titolo appena arrivato su Xbox Game Pass, ovvero Still Wakes the Deep, disponibile da oggi su Cloud, PC e Xbox Series. Nei panni di un impiegato qualsiasi di una piattaforma petrolifera, dovremo farci strada nei terribili pericoli che soverchiano quello che un tempo era un semplice luogo di lavoro.
My Time at Sandrock è il primo titolo della lista delle novità, disponibile da domani su Cloud, Console e PC. Nel Day of Calamity la maggior parte della tecnologia umana è andata perduta, ma questo non ha impedito alla razza umana di continuare a prosperare, e in questo titolo gestionale dovremo assicurarci del benessere della nostra città.
Si va avanti con un 2D sandbox RPG, ovvero Keplerth, in arrivo dal 20 Giugno solo per utenti PC Game Pass. Disponibile sia in modalità singolo che coop, dovremo sopravvivere ad un terribile ed ostile pianeta alieno, adempiendo le nostre risorse al fine di costruire, coltivare, combattere e ovviamente esplorare.
Xbox Game Pass Giugno 2024, ecco tutte le novità in arrivo
Passiamo ad un titolo disponibile tramite EA Play, e dunque riservato agli abbonati Xbox Game Pass Ultimate o PC Game Pass. Stiamo parlando di EA Sports FC 24, dal 25 Giugno in arrivo su Cloud, Console e PC, un periodo che calza a pennello con la UEFA EURO 2024.
E proseguiamo con una coppia di titoli, SteamWorld Dig e SteamWorld Dig 2, in arrivo il 26 Giugno, il primo su Cloud e Console, il secondo invece su Console e PC. Si tratta di due titoli definibili come platform mining adventures, ma con forti elementi metroidvania.
E chiudiamo i titoli in arrivo nell’Xbox Game Pass con Robin Hood Sherwood Builders in arrivo il 27 Giugno su Cloud, PC e Xbox Series. Ci troviamo dinanzi ad un open world RPG con base building, dove viaggiando di regione in regione dovremo adoperarci per liberare Nottingham.
E come sempre, se c’è un gruppo di titoli che arriva, un altro gruppo invece va via. A partire dal 30 Giugno, dall’Xbox Game Pass andranno via:
- FIFA 22
- F.I.S.T. Forged in Shadow Torch
- Stranded Deep
- Story of Seasons: Friends of Mineral Town
- Sword and Fairy Together Forever
- Cricket 22 (dal 5 Giugno)
Per ulteriori informazioni a riguardo dei nuovi Perks per utenti Xbox Game Pass Ultimate e sui DLC in arrivo, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Xbox Wire. Come detto all’inizio, non si tratta di un mese troppo eccitante, ma al momento l’attenzione di moltissimi è completamente rivolta all’arrivo di Shadow of the Erdtree.