Xbox Game Pass Giugno 2024, Octopath Traveler 2 e The Callisto Protocol in arrivo
Siamo ormai vicinissimi all’atteso Xbox Games Showcase 2024, ma le novità consuete per Xbox Game Pass non si fanno attendere. Sicuramente questo mese faranno capolino all’interno del servizio in abbonamento molti altri videogiochi visto che allo Showcase dovremmo avere novità a riguardo dei titoli Activision Blizzard King, ma per ora parliamo di quelli assicurati per Giugno 2024.
Partiamo subito con due giochi già disponibili su Game Pass ovvero Octopath Traveler e Octopath Traveler 2. Il primo titolo di questa serie fa il suo ritorno nel servizio in abbonamento, mentre il secondo è stato reso disponibile su Xbox giusto oggi, e al contempo ha visto il suo ingresso nell’Xbox Game Pass.
A seguire, a partire dal 12 Giugno, su PC, è in arrivo Depersonalization, un gioco da tavolo simulato fortemente ispirato a Call of Cthulhu, con elementi narrativi molto approfonditi. Questo titolo possiede diverse modalità storia, ognuna delle quali con differenti finali e con percorsi diversi da esplorare.
E il giorno seguente, fa la sua comparsa un titolo basato su un capitolo della Prima Guerra Mondiale, che riguarda l’Italia. Stiamo parlando di Isonzo, disponibile su Cloud, Console e PC. Un titolo che immerge il giocatore in una fedele riproduzione degli avvenimenti dell’epoca, facendoci schierare dalla parte dell’esercito italiano combattente lungo il fronte austro-ungarico.
Xbox Game Pass Giugno 2024, The Callisto Protocol e Octopath Traveler 2 disponibili
E lo stesso giorno, su Xbox Game Pass fa la sua comparsa uno dei titoli più discussi (non sempre per motivi positivi) del 2022 ovvero The Callisto Protocol, disponibile su Cloud, Console e PC. Dai creatori di Dead Space, ecco un survival horror dove, nei panni di un semplice pilota, dovremo fare i conti con assurde creature e terribili complotti.
Ma i titoli a tema horror non sono affatto conclusi. Dal 18 Giugno, disponibile dal day one su Xbox Game Pass, emergerà dalle profondità Still Wakes the Deep, su Cloud, PC e Xbox Series. Dai creatori di The Chinese Room, eccoci faccia a faccia con un’altra esperienza horror, dove una piattaforma petrolifera diventerà il nostro incubo peggiore.
Come ogni mese, parliamo dei titoli che abbandonano il Game Pass. A lasciare il servizio in abbonamento, a partire dal 15 Giugno, abbiamo:
- Bramble: The Mountain King
- High on Life
- Rune Factory 4
- Spacelines from the Far Out
- The Bookwalker
High on Life è un titolo che abbiamo recensito molto positivamente, e se siete interessati all’acquisto ricordiamo non solo che per gli abbonati Game Pass vi è un’offerta unica a disposizione per comprare il titolo base assieme al DLC, ma che è stata annunciata da poco la versione fisica di High on Life.
E con questo abbiamo concluso le novità in arrivo confermate per adesso. Ricordiamo ancora una volta che il 9 Giugno verrà trasmesso l’Xbox Games Showcase 2024, e sicuramente questa lista di videogiochi troverà ampiamente compagnia. Si vocifera da tempo che i Call of Duty arriveranno su Game Pass, e specialmente dopo la conferma a riguardo di Black Ops 6.
Allo Showcase si attendono numerose novità, fra le quali un nuovo gameplay di Indiana Jones and the Great Circle, ma anche un reveal di Gears 6 in world premiere, quanto uno sguardo al nuovo Doom. Chiaramente, anche se Keighley sembra aver negato la possibilità per quanto riguarda il SGF, si potrebbero attendere anche delle novità su Silksong.
Ovviamente, seguiremo l’evento in diretta anche noi e sarà un’occasione perfetta per discutere del futuro di Xbox, delle scelte relative all’Xbox Game Pass, e magari anche riflettere sulle motivazioni che hanno spinto alla chiusura di Tango Gameworks e Arkane Austin.