Xbox Game Pass settembre 2024, primi giochi annunciati

Come di consueto, arriva l'elenco dei nuovi titoli in arrivo nel servizio.

Xbox Game Pass settembre 2024, primi giochi annunciati
Nuova lista di giochi a favore degli abbonati.

Nuovo mese, nuova tornata di giochi da esperire da uno dei qualunque dispositivi che supportano Xbox Game Pass. Xbox ha infatti appena annunciato la prima lista di giochi per il mese di settembre 2024 che arricchiranno il servizio a favore di tutti gli abbonati.

Microsoft ha annunciato i primi giochi di settembre in arrivo nel catalogo di Xbox Game Pass per gli abbonati e si tratta di quattro titoli già noti agli appassionati, senza pertanto presentare sorprese particolari. Si parte con Star Trucker, il primo gioco già disponibile nel catalogo virtuale, già svelato settimane addietro, con l’elenco di agosto.

Star Trucker è una simulazione di camionista spaziale che viene lanciata in contemporanea su PC, console Xbox e appunto nel catalogo di Game Pass. Si presenta come un gioco che mischia la guida di un camion quasi classica al volo spaziale, oltre alla gestione del carico e dei trasporti.

Oltre alla guida del veicolo spaziale, Star Trucker propone una serie di elementi di contorno come la possibilità di comunicare con altri camionisti tramite una radio CB e di personalizzare sia l’aspetto del truck spaziale sia le sue caratteristiche tecniche, modificando gli elementi esteriori e l’abitacolo interno, garantendo tante attività per i giocatori.

Xbox Game Pass settembre 2024, primi giochi annunciati

Di seguito trovi la lista di Xbox Game Pass dei giochi annunciati oggi (dal sito ufficiale) e in arrivo nelle prossime due settimane:

  • Age of Mythology: Retold (Cloud, PC e Xbox Series X|S) – 4 settembre
  • Expeditions: A MudRunner Game (Cloud, Console e PC) – 5 settembre
  • Riders Republic (Cloud, Console e PC) – 11 settembre
  • Train Sim World 5 (Cloud, Console e PC) – 17 settembre

Spicca per esempio Age of Mythology Retold, remake dello strategico in tempo reale creato da Microsoft ed Ensamble Studios. Dal lontano 2002 a oggi, la struttura di base è rimasta la stessa, seppure non manchino delle modifiche. Ogni unità è stata ricreata, le animazioni sono più fluide ed è stato implementato un sistema di distruzione degli edifici più credibile.

Expeditions: A MudRunner Game è invece il nuovo capitolo della serie di simulatori di guida dedicati ai terreni estremi. I giocatori esplorano terre inesplorate grazie a delle spedizioni scientifiche lungo deserti aridi, foreste selvagge e montagne scoscese, scoprendo tesori segreti e antiche rovine.

Riders Republic è il gioco di Ubisoft che permette di esplorare un vasto open world comprendente tutti i più famosi parchi nazionali degli Stati Uniti, come Bryce Canyon, Yosemite Valley, Sequoia Park, Zion, Canyonlands, Mammoth Mountain, Grand Teton. Qui è possibile scovare oggetti da raccogliere, parchi dove fare acrobazie e montagne da conquistare.

Train Sim World 5 è il nuovo capitolo della serie di simulazione ferroviaria che tra treni ad alta velocità e potenti locomotive diesel, promette di offrire l’esperienza ferroviaria definitiva per gli appassionati. I percorsi seguono le città di Londra, Francoforte e Los Angeles, per tanti contenuti a favore dei giocatori.

Giochi che arrivano, giochi che lasciano

Se oggi si parla di giochi in arrivo, ieri Microsoft ha svelato quali siano i titoli che abbandoneranno Xbox Game Pass nel corso del mese (mentre dallo scorso mese puoi recuperare uno di questa lista). Vediamo di seguito la lista con tutti i giochi che si preparano a lasciare il catalogo di Xbox Game Pass nei prossimi giorni:

  • Ashes of the Singularity: Escalation – PC
  • EA Sports FIFA 23 – – PC, Xbox Series X|S e Xbox One
  • Payday 3 – PC, Xbox Series X|S e Xbox Cloud Gaming
  • Slime Rancher 2 – PC, Xbox Series X|S e Xbox Cloud Gaming
  • SpiderHeck – PC, Xbox Series X|S, Xbox One e Xbox Cloud Gaming
  • You Suck at parking – PC, Xbox Series X|S e Xbox Cloud Gaming

Tutti i giochi indicati nell’elenco non saranno più disponibili a partire dal prossimo 16 settembre. Il sopra citato Ashes of the Singularity: Escalation è un gioco disponibile esclusivamente su PC, mentre EA Sports FIFA 23 è un titolo accessibile esclusivamente dai giocatori abbonati a EA Play o Xbox Game Pass Ultimate.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!