Xbox Game Pass continuerà ad avere i first party Xbox al day one, dichiara Sarah Bond
La presidente di Xbox, Sarah Bond, ha ribadito come l'Xbox Game Pass non smetterà di presentare i titoli first party Xbox al day one
Possiamo ben dire che gli ultimi giorni siano alcuni fra i più neri della storia di Xbox, visto l’ondata di dissenso ricevuta a seguito della chiusura di Arkane Austin e Tango Gameworks. Soprattutto per questo, Sarah Bond ha ribadito come una delle feature più di successo dell’Xbox Game Pass sia tutt’altro che conclusa.
I recenti rumor su Xbox sono tutt’altro che positivi. Non solo si è insinuato che la chiusura di Tango Gameworks non rappresenti l’ultima in arrivo, ma anche che l’Xbox Game Pass vedrà un’ulteriore aumento di prezzo a breve, e che si fosse valutata persino l’ipotesi di non inserire Call of Duty all’interno del servizio.
Si tratta di notizia ormai “confermata”, sebbene non vi siano dichiarazioni ufficiali, che al prossimo Xbox Showcase, annunciato per il 9 Giugno, sarà presentato il nuovo Call of Duty, il cui titolo sarebbe Black Ops Gulf War. Xbox stessa, annunciando ufficialmente l’annuale Showcase, ha parlato di uno “speciale” dedicato ad un misterioso titolo, come accaduto per Starfield l’anno scorso.
E proprio sulla serie di Call of Duty che Xbox, secondo un report di The Verge, si sarebbe chiesta, dietro le quinte, se valga effettivamente la pena inserirla all’interno dell’Xbox Game Pass. Sarebbe la prima volta che un titolo first party non vedrebbe la sua disponibilità al day one all’interno del servizio in abbonamento.
Non essendovi nulla di concreto da parte di Xbox che smentisca a riguardo di questi rumor, questa domanda è stata posta in una recente intervista alla presidente Xbox, Sarah Bond, la quale ha finalmente chiarito la situazione riguardo questo aspetto, almeno, in linea generale.
Xbox Game Pass, i first party al day one continueranno ad esserci
Intervista da Bloomberg, Sarah Bond ha confermato come nel corso del 2024 continueremo a vedere i first party essere disponibili al day one con Xbox Game Pass. Con queste affermazioni, sicuramente si fa riferimento non solo all’ormai prossimo Hellblade 2 e ad Indiana Jones and the Great Circle, in arrivo entro la fine dell’anno.
Ad ogni modo, le sue parole non confermano nulla per quanto riguarda il nuovo Call of Duty, visto che quando viene chiesto alla Bond se queste pubblicazioni al day one includano i titoli Activision Blizzard, Bond risponde semplicemente che si parli a livello generale, da ogni studio di Xbox.
Il che, tecnicamente, include anche i titoli ABK, ma non risponde direttamente alla domanda. Probabilmente ci sarà un annuncio ufficiale al prossimo Xbox Showcase, e a partire dal 9 Giugno scopriremo quali sono i piani di Xbox per quanto riguarda i titoli Activision Blizzard ed il Game Pass.
Sino ad allora, rimanere abbastanza imprecisi riguardo tale questione non favorisce affatto l’immagine pubblica di Xbox, che non risalta particolarmente in questo momento, e che avrebbe certamente bisogno di una doverosa “scossa” che faccia chiarezza sul futuro degli altri studios, sulla gestione del Game Pass e della serie Call of Duty.