Xbox Game Pass Febbraio 2024, ecco le aggiunte della seconda metà del mese
La seconda metà del mese di Febbraio preannuncia diverse novità per Xbox Game Pass, con l'arrivo di Tales of Arise, Return to Grace e molto altro
E ci siamo nuovamente. Rieccoci con le consuete aggiunte del mese al catalogo Xbox Game Pass. Questa seconda metà di febbraio contiene delle importanti novità per il servizio in abbonamento Microsoft, anche se per i promessi titoli Activision Blizzard King bisognerà attendere, come minimo, il prossimo mese. Ma passiamo alle novità.
Subito disponibili, fanno il loro ingresso su Cloud, PC, e Console nientemeno che Return to Grace e Tales of Arise. Il primo non è una vera novità in quanto fa parte dei titoli annunciati nella prima metà di febbraio che vengono resi disponibili su Game Pass mentre Tales of Arise invece rappresenta una vera sorpresa.
Annunciato in arrivo per Game Pass con qualche giorno d’anticipo da Bandai Namco stessa, si tratta di un titolo che narra delle vicende di due guerrieri pronti a sfidare il loro destino, nel bel mezzo di una guerra devastante, con l’intento di creare un nuovo futuro.
E con questo abbiamo esaurito i giochi già disponibili, ma i prossimi non sono così lontani. E Bluey The Videogame in arrivo su Cloud, Console e PC, fa parte di questi titoli in arrivo a breve, visto che già il 22 febbraio sarà possibile giocarci tramite l’abbonamento.
Xbox Game Pass Febbraio 2024, disponibili Tales of Arise e Return to Grace
Si prosegue con un ritorno per il catalogo Xbox Game Pass, visto che dal 27 febbraio su Cloud, Console e PC si potrà tornare a giocare nei panni di uno squalo con Maneater. Un titolo che certamente non rispecchia la realtà degli usuali comportamenti degli squali, ma che fa piacere rivedere inserito.
Anche questo titolo fa la sua comparsa nuovamente, nonostante sia già disponibile. Madden NFL 24 sarà anche giocabile tramite Cloud a partire dal 27 febbraio, ma come già detto, si tratta soltanto di un aggiornamento, poiché è già incluso tramite EA Play.
E i ritorni non finiscono con il citato Maneater, poiché anche Indivisible, già presente nell’Xbox Game Pass tempo fa, si ripresenta su Cloud, Console e PC a partire dal 28 febbraio. Un’esperienza storydriven, ricca di personaggi interessanti, ed un gameplay catalogabile come “easy to learn, hard to master”.
Il prossimo posto nella lista spetta a Space Engineers, disponibile su Cloud, Console e PC a partire dal 29 febbraio. Un sandbox che, come il nome rivela, mischia ingegneria e universo. Costruendo navi, veicoli, stazioni spaziali e via dicendo, il nostro obbiettivo sarà quello di sopravvivere alle minacce dello spazio.
E infine, ma tutt’altro che ultimo, un FPS retro ambientato nell’universo di Warhammer. Stiamo parlando dell’arrivo, il 5 marzo, su Cloud, Console e PC di Warhammer 40,000 Boltgun. Probabilmente una delle aggiunte più frizzanti di questo mese all’Xbox Game Pass, che con il suo gameplay violento e da “boomer shooter” promette diverse ore di puro divertimento.
Diablo IV sarà aggiunto all’Xbox Game Pass il 28 marzo
Nel comunicato delle aggiunte all’Xbox Game Pass per questo mese, Microsoft ha tenuto a ricordare qualcosa annunciato durante l’Xbox Podcast della settimana scorsa, ovvero che Diablo IV sarà il primo titolo Activision Blizzard King a far la sua comparsa su Game Pass.
Diablo IV è un gioco decisamente evoluto rispetto al suo lancio, e potete non solo recuperare la nostra recensione a riguardo, ma anche diverse guide su come muovervi al meglio nel titolo, ad esempio a riguardo della classe del Negromante.
Questa futura aggiunta all’Xbox Game Pass conferma le recenti parole di Phil Spencer a riguardo della sua volontà di aggiungere tutto il catalogo ABK all’interno del servizio in abbonamento, anche se ci vorrà diverso tempo per poter vedere la “pratica” completata.
Ma passiamo velocemente ai titoli che lasciano il Game Pass questo mese, ovvero Madden NFL 22 e Soul Hacker 2. Per gli aggiornamenti a riguardo degli Xbox Game Pass Ultimate Perks e dei DLC di questo mese, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Xbox Wire.