Xbox Game Pass dicembre 2024, Indiana Jones e altri giochi confermati da Microsoft

Per il mese di dicembre, Xbox Game Pass si riempie di nuovi giochi: da Indiana Jones e l'Antico Cerchio a CTR: Nitro Fueled e tanti altri.

Xbox Game Pass

Arrivati alla fine dell’anno, Xbox Game Pass si prepara al tramonto del 2024 introducendo una buona quantità di giochi all’interno del catalogo, disponibili gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio di Microsoft. E la prima ondata di titoli è stata rivelata puntuale dal colosso di Redmond.

Si parte domani, 4 dicembre, con il già confermato Crash Team Racing: Nitro-Fueled. Il titolo di corse con i personaggi dell’universo di Crash Bandicoot sarà disponibile su console a tutti i livelli del servizio (Ultimate, Standard, Core). Nello stesso giorno arrivano anche Forza Motorsport, Hauntii e Humanity, disponibili su console dal livello Standard. Inoltre, per i membri del livello Core ci sono DayZ e Goat Simulator.

Il 5 dicembre arrivano EA Sports WRC (tramite EA Play) e Overthrown su Xbox Series X|S, cloud e PC, disponibili per i membri Xbox Game Pass livello Ultimate e il PC Game Pass.

Il 9 dicembre vede l’ingresso dell’attesissimo Indiana Jones e l’Antico Cerchio: la nuova avventura dell’archeologo Indy targata MachineGames e Bethesda arriva il giorno del lancio per gli abbonati al livello Ultimate del servizio di Microsoft.

Sempre per il livello Ultimate, il 10 dicembre tocca al debutto su Xbox Series X|S e Xbox One di Wildfrost, roguelike “alla Slay the Spire” sviluppato da Deadpan Games e Gaziter, disponibile da tempo su Nintendo Switch, Android, iOS e Steam.

Xbox Game Pass dicembre 2024
Un fine anno colmo di nuovi arrivi su Xbox Game Pass per questo mese

Aspettando la seconda ondata, ecco chi lascia il Game Pass questo mese

Se la seconda ondata di titoli per il mese rimane sconosciuta, Microsoft ha già delineato la prima settimana del 2025 con gli arrivi di Carrion (2 gennaio) e di Road 96 (7 gennaio) per console, cloud e PC, riservati a tutti i livelli del servizio del colosso di Redmond.

E se alcuni titoli arrivano, come sempre ci sono altri che vanno via. Il 15 dicembre lasciano il servizio Amnesia: The Bunker, Forager, Forza Horizon 4, Rainbow Billy: The Curse of the Leviathan, Rise of the Tomb Raider e Tin Hearts. Infine, il 31 dicembre ci lasciano BlazBlue: Cross Tag Battle, Close to the Sun, Humankind, Lego 2K Drive, McPixel 3 e Party Animals.

Per il momento ci fermiamo qui con la prima ondata di arrivi su Xbox Game Pass, nell’attesa della seconda ondata che sarà svelata da Microsoft nelle prossime settimane. In ogni caso, la fine dell’anno per l’utenza Xbox può dirsi soddisfatta con i nuovi ingressi nel catalogo.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!