Xbox Game Pass Core: Microsoft annuncia il nuovo abbonamento
L'evoluzione e sostituto di Xbox Live Gold si chiamerà Xbox Game Pass Core e sarà disponibile a partire dal 14 Settembre 2023.
Era nell’aria da tempo, con le voci di aumento di prezzo su Xbox Game Pass Ultimate, e finalmente Microsoft ha annunciato le novità inerenti i suoi abbonamenti: a partire da Settembre non sarà più disponibile Xbox Live Gold, sostituito da Xbox Game Pass Core.
Xbox Game Pass Core esordirà il 14 Settembre 2023 e permetterà di sfruttare il network multiplayer, una selezione di oltre 25 titoli giocabili e offerte esclusive al prezzo di 6.99 € nella formula mensile oppure 59.99 € per la formule annuale.
Xbox Live Gold non sarà più disponibile dal 14 Settembre ma chi possiede un abbonamento di questo tipo non dovrà preoccuparsi, sarà convertito in Xbox Game Pass Core automaticamente. Con il nuovo formato di abbonamento terminano anche i Games with Gold, sostituiti dai titoli disponibili dal catalogo Game Pass.
Tutti i dettagli sul nuovo Core saranno presto disponibili nella pagina ufficiale dedicata agli abbonamenti Xbox Game Pass che prossimamente sarà aggiornato presentando i 4 piani disponibili: Game Pass Core, Console Game Pass, PC Game Pass e Game Pass Ultimate.
Xbox Game Pass Core ecco i titoli disponibili al lancio
Come anticipato, al lancio di Xbox Game Pass Core saranno fruibili oltre 25 giochi di Xbox Game Studios e di terze parti, giocabili su Xbox Series X|S e Xbox One. In attesa della lista completa, Microsoft ha confermato che saranno disponibili:
- Among Us
- Descenders
- Dishonored 2
- DOOM Eternal
- Fable Anniversary
- Fallout 4
- Fallout 76
- Forza Horizon 4
- Gears 5
- Grounded
- Halo 5: Guardians
- Halo Wars 2
- Hellblade: Senua’s Sacrifice
- Human Fall Flat
- INSIDE
- Ori & The Will of the Wisps
- Psychonauts 2
- State of Decay 2
- The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited
Xbox Live Gold sarà convertito automaticamente in Game Pass Core senza sovrapprezzi o modifiche. La libreria di giochi Xbox One acquisiti in precedenza con Games with Gold (qui, quelli di Luglio) rimarranno utilizzabili finché un abbonamento Core o Ultimate sarà attivo mentre quelli Xbox 360 rimarranno di proprietà del giocatore.