Xbox Game Pass, già confermati 40 giochi per il 2024

Di cosa arriverà nell'Xbox Game Pass nel 2024 nessuno è sicuro, eppure abbiamo a disposizione già 40 titoli in arrivo nel servizio l'anno prossimo

Xbox Game Pass 2024 annunciati 40 giochi
Ecco i 40 titoli già annunciati per l'Xbox Game Pass nel 2024

Il 2024 è ormai alle porte, e ci attendono numerose novità nel mondo videoludico, ci si augura qualitativamente paragonabili a quanto ci ha offerto il 2023. E sull’Xbox Game Pass abbiamo già numerose conferme, anzi, sarebbe meglio dire che ne abbiamo 40.

Nel corso di quest’anno sono stati rivelati numerosi titoli in arrivo nel servizio in abbonamento Xbox nel 2024, e la lista completa di annunci fatti sinora raggiunge la bellezza di 40 titoli complessivi. Considerando quanto accade nell’industria odierna però, sicuramente alcuni di questi titoli verranno rimandati, e quindi questa lista non è da considerarsi intoccabile, sino a prova contraria.

Ma vediamo di scoprire alcuni di questi 40 titoli “confermati” nell’Xbox Game Pass. Ci sono numerosi titoli attesi da moltissimi, quali Avowed, di cui non si ha ancora una finestra d’uscita precisa, e lo stesso dicasi per Hellblade II, previsto per il 2024 anch’esso, ma senza neanche l’indizio del periodo preciso.

Va evidenziato anche S.T.A.L.K.E.R 2 nella lista, titolo in arrivo nel Q1 2024, quanto ARK II, previsto invece verso la fine del 2024. Compaiono anche ARA History Untold e Microsoft Flight Simulator 2024, nonché la versione console di Cities: Skylines 2. E certamente non mancano gli indie, come Pigeon Simulator o Replaced.

Xbox Game Pass 2024, un’infografica riassume i titoli già confermati

Potete osservare la lista completa usando questo link, e aguzzando la vista troverete titoli quali Persona 3 Reload, in arrivo il 2 febbraio 2024 e disponibile dal day one su Xbox Game Pass, oppure Another Crab’s Treasure, un simpatico titolo ispirato ai souls nel quale vestiremo i panni di un granchio guerriero.

Non manca la presenza di Towerbone, il titolo sviluppato da Stoic, creatori di The Banner Saga, e pubblicato da Xbox Game Studios, oppure di Flintlock: The Siege of Down, sviluppato da A44 e pubblicato da Kepler Interactive, lo stesso publisher di Sifu, Scorn e Tchia.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta in questa infografica che racchiude solo una minuscola parte dei titoli che saranno aggiunti nell’Xbox Game Pass durante il 2024, che non scordiamo, è l’anno nel quale i titoli Activision Blizzard King saranno aggiunti nel Game Pass.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!