Xbox Game Pass agosto 2023, ecco i nuovi titoli
Microsoft ha appena annunciato la seconda "ondata" di titoli in arrivo su Xbox Game Pass ad Agosto, fra i quali The Texas Chain Saw Massacre
Siamo arrivati a quel giorno del mese, quando Xbox annuncia i nuovi titoli in arrivo su Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft, disponibile su Xbox e su PC. Vediamo quali sono i titoli che andranno ad ampliare il catalogo.
Tanto per cominciare, da oggi è disponibile Everspace 2 su Cloud e Xbox Series X/S. Si tratta di un’opera single player ambientata fra le stelle, dove dovremo sopravvivere a suon di battaglie contro altre navi spaziali, esplorare zone dense di segreti ed enigmi, e avanzare sempre più nello spazio profondo.
Fa il suo ritorno Firewatch su Cloud, Console e PC a partire dal 17 agosto. Un titolo che è stato incluso nell’Xbox Game Pass in passato, anch’esso single player, focalizzato sul risolvere misteri nella turbolenta Wyoming, avendo a disposizione l’aiuto d una sola persona, che però trasmette solo via radio.
A questo giro, Game Pass includerà ben due titoli third party al day one. Il primo di questi è The Texas Chain Saw Massacre su Cloud, Console e PC, a partire dal 18 agosto. Non credo ci sia bisogno di troppe presentazioni a riguardo di quest’opera, se non magari ricordare la base multiplayer asimmetrica, e l’ambientazione fedele all’iconico film del 1974.
Xbox Game Pass, ben 6 titoli in meno entro la fine di Agosto 2023
A seguire, ecco il secondo titolo third party disponibile dal day one. Stiamo parlando di Sea of Stars, disponibile per Cloud, Console e PC. Di Sea of Stars abbiamo parlato in questa anteprima; è un RPG a turni ispirato ai più classici del genere, che narra la storia dei due Children of the Solstice, dotati del potere della luna e del sole.
Infine, ecco Gris, disponibile per Cloud, Console e PC a partire dal 5 settembre. Un titolo che ha già fatto parte del Game Pass, ma che fa molto piacere rivedere. L’opera narra delle vicende di una giovane ragazza all’interno di un mondo ostico, narrate tramite (e fuse con) l’eccellente comparto artistico con una cura e una sensibilità di rara bellezza.
Se questi sono i titoli in arrivo su Xbox Game Pass questo mese, c’è ne sono anche alcuni che se ne vanno, ed è meglio affrettarsi se li si vuole completare. Ad abbandonare l’Xbox Game Pass, a partire dal 31 agosto, sono:
- Black Desert
- Commandos 3
- Immortality
- Nuclear Throne
- Surgeon Simulator 2
- Tinykin
Diciamoci la verità, non è uno dei mesi migliori per il Game Pass. Probabilmente ci si sta contenendo in vista della chiusura dell’acquisizione Activision Blizzard King, che porterà una valanga di titoli all’interno del servizio in abbonamento, che di recente ha visto un aumento di prezzo, anche in Italia, di cui abbiamo discusso qui.
Per avere maggiori dettagli riguardo i DLC e i Perks inclusi per gli utenti Ultimate del Game Pass, vi rimandiamo alla pagine ufficiale di Xbox Wire. Non resta che avventurarsi nelle lande di Gris, provare la tensione di essere inseguiti da una motosega, o semplicemente prendere una nave spaziale, viaggiare e godersi il silenzio. Sinché dura.