Xbox Game Pass: accessibili i titoli EA Play
Gli abbonati al servizio di Microsoft avranno accesso ai titoli EA Play al lancio del servizio.
Xbox e Electronic Arts hanno annunciato non tantissimo tempo fa una partnership che avrebbe portato i giochi di Ea Play ai possessori di Xbox Game Pass. Per coloro che posseggono l’abbonamento, la mossa si è rivelata un affare, dato che il prezzo rimarrà tale. Questa geniale mossa ha rafforzato nella mente dei giocatori l’idea che il servizio offerto da Microsoft sia il migliore in circolazione. Tutti gli abbonati al servizio potranno scaricare i titoli EA Play prima del lancio previsto la prossima settimana.
Xbox Game Pass subscribers can now preload EA Play games ready for the launch next week. You can download all games, but they won't be unlocked until November 10th. pic.twitter.com/z7FjHiVnAW
— Tom Warren (@tomwarren) November 3, 2020
Alle nuove console del colosso di Redmond manca quel titolo esclusivo che faccia schizzare le vendite. Il titolo che avrebbe dovuto trainare le vendite sarebbe stato Halo Infinite, ma è stato rinviato. Tuttavia Xbox ha svolto un lavoro egregio nel rendere la propria console un punto di riferimento per chi desidera un parco titoli molto ampio. Xbox Game Pass ha una fantastica gamma di titoli sia proprietari sia di altri sviluppatori, ma ora che EA Play è entrato a catalogo abbonarsi al servizio che offre Microsoft è molto conveniente.
PlayStation 5 ha alcune esclusive che probabilmente faranno propendere i giocatori ad acquistarla. D’altro canto Xbox ha dichiarato che Sony al momento non è il suo principale concorrente. Data la vasta offerta proposta da Microsoft con console, Game Pass su PC o streaming su xCloud, al momento non vede nessuna rivale per il prossimo futuro.