Xbox non dovrebbe presentare first party ai TGA 2024, ma aprire con un Xbox Developer Direct ad inizio 2025
Ai TGA 2024, Xbox non dovrebbe presentare troppe novità lato first party, e conservare alcuni annunci per l'Xbox Developer Direct in arrivo.
I TGA 2024 sono praticamente alle porte, visto che siamo a poco più di un giorno dal decimo anniversario di questo importante show. Anche quest’anno ci saranno sicuramente annunci da compagnie come Sony, Xbox, EA, e alcuni di questi sono già confermati durante lo show, come per quanto riguarda 2K.
La presenza di Borderlands 4 e Mafia The Old Country durante i TGA è totalmente assicurata da 2K stessa, e numerosi insiders e giornalisti del settore gaming continuano a descrivere questo evento come davvero ricco di tante sorprese, e alcuni degli annunci mostrati potrebbero davvero lasciare sbigottiti gli spettatori.
Ovviamente, per un anniversario tanto importante per i The Game Awards e considerando anche gli ospiti invitati da Sam Lake a Kojima, da Isabela Merced a Ella Purnell, da Aaron Paul a Todd Howard, possiamo tenere le aspettative abbastanza alte per questo evento, e magari assistere davvero a qualche annuncio completamente inaspettato.
Volando troppo in alto con le aspettative, potremmo finalmente avere nuove informazioni su progetti “perduti”, come Hollow Knight Silksong o qualsiasi cosa relativa a Bloodborne. Anche la presenza di Wolverine ai The Game Awards potrebbe risultare un degno colpo di scena, considerando che di questo progetto non si sa praticamente più nulla.
Ritornando con i piedi per terra, Sony potrebbe svelare qualche nuovo progetto in sviluppo da tempo, come il nuovo titolo di Santa Monica o Naughty Dog, ma anche qualche nuova remastered, come quella di Days Gone o della saga greca di God of War. Per quanto riguarda Xbox invece, la situazione ai The Game Awards 2024 potrebbe risultare completamente diversa.
TGA 2024, Xbox non dovrebbe annunciare titoli first party in arrivo
Secondo Jez Corden, che ha comunque anch’egli generato hype per quanto riguarda i TGA 2024, Xbox non dovrebbe presentare nuovi titoli first party. Xbox avrebbe puntato a ridurre il più possibile gli annunci first party a questo evento, per preservare le sorprese durante il consueto Xbox Developer Direct di inizio anno.
Da alcuni anni, infatti, questo show è il primo ad aprire gli annunci per l’anno in corso lato Xbox, ed è sempre stato trasmesso durante i primi mesi dell’anno, rivelando delle sorprese interessanti. Ricordiamo che è stato proprio durante un Xbox Developer Direct che Hi-Fi Rush fece il suo ingresso inaspettato.
Questo non vuol dire che The Game Awards non si sarà alcuna novità affine ai titoli first party Xbox. Su quelli già presentati in passato, come ad esempio su South of Midnight, potrebbero arrivare delle novità, come l’annuncio della release date. Magari anche un nuovo gameplay di Doom The Dark Ages potrebbe fare capolino.
A conti fatti, Xbox ha comunque avuto un anno molto interessante con release di spessore come Hellblade 2, Call of Duty Black Ops 6, e il recente Indiana Jones e l’Antico Cerchio, un prodotto molto elogiato dalla critica, e da noi recensito positivamente. Non c’è insomma “bisogno” di chiudere l’anno Xbox con altri annunci importanti ai TGA, quanto invece focalizzarsi sul futuro.
Discorso diverso può essere fatto per Sony, visto che, come annunciato sin da inizio 2024, Sony ha avuto praticamente zero esclusive “importanti” quest’anno, nonostante l’incredibile successo di Astro Bot, e l’assenza del consueto Playstation Showcase durante questi mesi ha effettivamente confermato le loro parole. Chiudere il 2024 con qualche annuncio di spessore almeno ai TGA, sarebbe l’ideale per quest’azienda.
Fra meno di due giorni avremo la smentita o la conferma di tutti questi rumor, e potremo sapere cosa effettivamente bolliva in pentola in casa Keighley. Se volete rinfrescare la memoria riguardo i candidati nelle oltre 30 categorie dei The Game Awards 2024, vi rimandiamo al nostro apposito articolo.