Xbox Cloud Gaming: disponibile per gli Ultimate
Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno usufruire del servizio tramite i browser compatibili, anche su dispositivi Apple.
Dopo diversi annunci e una beta chiusa, Xbox Cloud Gaming è finalmente disponibile per tutti i possessori di un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate su PC Windows 10, telefoni e tablet Apple tramite browser compatibile in 22 nazioni, Italia compresa.
Per poter usufruire di Xbox Cloud Gaming sarà sufficiente collegarsi alla pagina xbox.com/play tramite Microsoft Edge, Chrome o Safari da PC o dispositivi mobile, muniti di un controller compatibile, e poter approfittare di oltre 100 titoli già disponibili.
Per potenziare il servizio Microsoft ha annunciato di aver messo a disposizione di Xbox Cloud Gaming hardware Xbox Series X customizzato che andrà a far parte dell’upgrade dei Microsoft datacenter sparsi per il globo. In questo modo sarà garantito un gioco in streaming in 1080p e a 60fps. Tra i titoli già disponibili non possiamo non citare Outriders, Doom, Sea of Thieves e Minecraft: Dungeons, ma la scelta è davvero ampia e interessante.