Xbox batte PlayStation nelle ricerche sul web
Un dato interessante emerge alla vigilia di Milan Games Week con Xbox che batte PlayStation per numero di ricerche effettuate sul famoso portale Subito.it.
Il mercato videoludico è in fermento da qualche mese grazie all’uscita di Xbox One S ad Agosto e con il recente arrivo di PlayStation 4 Slim e Pro sugli scaffali.
Ma nell’ultimo anno la console più ricercata, tra gli oltre 90.000 nuovi annunci mensili nella categoria “Console e Videogiochi” di Subito.it, è risultata Xbox con quasi 900.000 richerce effettuate dagli utenti.
Precisamente dall’inizio dell’anno sono state 876.654 le ricerche con parola chiave “Xbox” contro le 476.098 di PlayStation.
Naturalmente i modelli più ricercati sono stati Xbox One e PlayStation 4 e, lungi da voler alimentare futili console war, il dato risulta senz’altro interessante per quanto riguarda i movimenti nel mercato dell’usato.
Per quanto riguarda il mercato dei videogiochi segnaliamo la top 10 dei titoli più ricercati dall’inizio dell’anno all’interno del noto portale di compravendita:
- GTA V (73.818 ricerche)
- FIFA 16 (51.461 ricerche)
- Pokémon (49.686 ricerche)
- Uncharted 4 (13.469 ricerche)
- Fallout 4 (6.107 ricerche)
- BloodBorne (7.452 ricerche)
- Black Ops III (5.169 ricerche)
- Skylanders (6.761 ricerche)
- Zelda (5.584 ricerche)
- MineCraft (3.861 ricerche)
- Doom (3.847 ricerche)
Gli annunci totali inseriti da Gennaio a Settembre 2016 sono 812.525, un numero consistente e sintomo di un vitalissimo mercato dell’usato.
Fonte: media Audiweb Total Digital Audience 2015