Xbox sarà presente ai The Game Awards 2023

Dopo l'assenza dell'anno scorso dall'evento, Xbox sarà presente ai The Game Awards come annunciato tramite la newsletter Xbox.

Xbox The Game Awards 2023
Xbox sarà presente ai The Game Awards 2023

The Game Awards 2023 è ormai un evento alle porte. Fra i rumors che suggeriscono Kojima partecipante alla serata, quanto la presenza del primo trailer ufficiale di Grand Theft Auto VI, un minimo di certezza per quanto riguarda i piani di Xbox per questo show sono finalmente trapelati, e in maniera del tutto ufficiale.

Dopo l’assenza dai TGA 2022, probabilmente dovuta anche al fatto di essere nel bel mezzo dell’incompleta e problematica acquisizione Activision Blizzard King ai tempi, Microsoft quest’anno sarà presente eccome ai The Game Awards, come comunicato tramite una newsletter, e stando a tale comunicato, saranno fatti “importanti annunci”.

Queste parole possono tranquillamente indicare tutto e niente, ma di carne al fuoco da presentare lato Xbox c’è ne più di quanta se ne possa ricordare in un breve lasso di tempo. Solamente pensare ad annunci relativi all’aggiunta di titoli ABK al Game Pass rappresenterebbe l’inizio dei frutti di questa acquisizione per il pubblico.

Ma non scordiamo che esistono anche molti altri progetti sui quali s’attende una data ufficiale d’uscita, quali Hellblade II, oppure delle novità su qualsiasi dei progetti trapelati qualche mese fa durante il processo fra Microsoft e la FTC, quali la remastered di Fallout 3 o il nuovo Wolfenstein.

Xbox conferma la sua presenza ai The Game Awards 2023

Sicuramente sarà presentata qualche novità relativa al Game Pass, e come menzionato da ColteastWood su Twitter (o X), l’ultima volta che Microsoft ha fatto degli annunci ai TGA, ha presentato nientemeno che Xbox Series X e una nuova esclusiva current gen in Unreal Engine 5.

Considerando la quantità di novità che si potrebbero rivelare sui nuovi progetti quanto sui titoli già annunciati, come nuove aggiunte al Game Pass, magari coinvolgenti uno dei giochi presentati ai TGA, non è facile supporre cosa Xbox intenda con “importanti annunci”.

Potrebbe anche darsi che la vociferata presenza di Kojima, già sottolineata, non si riveli collegata ad un nuovo trailer di Death Stranding 2 quanto all’annunciato gioco di Kojima Production in collaborazione con Xbox. Fra poco più di una settimana avremo la risposta a tali quesiti.

E per quanto qui entriamo nel pieno daydreaming, non sarebbe strano attendersi una qualsiasi novità su Hollow Knight: Silksong. Questo poiché l’ultima occasione nella quale un nuovo trailer di Silksong è stato presentato risale proprio all’Xbox Showcase del 2022. Magari Xbox sarà veicolo di novità su questo titolo anche stavolta.

Di sicuro questi The Game Awards sono da tenere d’occhio lato spettatore, ma anche lato produzione, visto che quest’anno, come annunciato, la sicurezza dei TGA sarà molto più elevata del passato per evitare spiacevoli eventi come accaduto anche nella scorsa edizione, mettendo in evidenze imbarazzo il buon Geoff Keighley.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!