Xbox Adaptive Controller funziona su Switch
Un’interessante tutorial mostra come!
Provare a collegare cavi e controller di diverse console per provare a scoprire qualcosa di interessante? Tutti ci abbiamo provato, fallendo la maggior parte delle volte.
Attraverso un video comparso di recente su Youtube, tuttavia, un utente mostra come sia possibile utilizzare l’Xbox Adaptive Controller, invenzione geniale e di grande successo di casa Microsoft per andare in contro alle esigenze e alle difficoltà di player con disabilità, su un’altra console: come si può ben vedere dal video in questione, infatti, esso può funzionare anche su Nintendo Switch, nonostante non sia un accessorio ufficiale Nintendo.
Attraverso l’adattatore Magic-NS-Adapter, che consente il collegamento di dispositivi usb alla Switch, compresi normali controller Sony e Microsoft, anche l’Adaptive Controller funziona.
Nonostante non sia un procedimento complicato, come il tutorial mostra,
ci auguriamo che Nintendo provveda a ideare uno strumento completamente compatibile e in tempi piuttosto rapidi, in modo che chi ne abbia bisogna possa usufruirne in maniera immediata, anche perché, con i prossimi aggiornamenti di sistema, la Switch potrebbe eliminarne il supporto.
A volte, dunque, improvvisarsi ingegnere iniziando a collegare strani dispostivi tra loro porta buoni risultati!