Xbox 720 non avrà bisogno della connessione a Internet

 

 

Numerosi annunci sostenevano che la prossima Xbox di Microsoft avesse richiesto una connessione a Internet per funzionare, ma queste affermazioni sono risultate false, stando a quanto riferito da una nota interna di Microsoft, ottenuta da Ars Technica.
 
 
“Durango sarà progettata per rinnovare il futuro dell’intrattenimento, ma allo stesso tempo è progettata per essere tollerante a Internet”, si legge in una linea del memo, inviato a tutti i membri dello staff al lavoro sulla prossima Xbox.
 
“Ci sono un certo numero di scenari che i nostri utenti si aspettano di vedere senza una connessione Internet, e riteniamo che questi dovrebbero ‘funzionare’ indipendentemente dal loro stato di connessione” si va avanti. “Questi però non escludono la riproduzione di un disco Blu-ray, la visione della TV dal vivo, e giocare a un gioco single-player.”
 
Più di recente, Paul Thurrott, blogger di Windows, ha osservato che la Xbox 720 richiedesse una connessione a Internet per funzionare, ma ha suggerito che la funzione “non fosse così draconiana come molti sembrano credere.”
 
Microsoft crede fermamente di poter svelare ufficialmente la sua prossima Xbox nel corso di un evento intimo presso la sede della società di Redmond, Washington, il 21 maggio.
 
Questo annuncio sarà volto a “segnare l’inizio di una nuova generazione di giochi, TV e intrattenimento.” L’evento sarà trasmesso in streaming attraverso Xbox.com, Xbox Live, e Spike TV negli Stati Uniti e in Canada.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!