Wuthering Waves, la versione PS5 è in sviluppo
Wuthering Waves arriverà su PlayStation 5? A quanto pare, Kuro Games è a lavoro su una versione per la console di Sony del suo gioco free to play
Wuthering Waves è l’action open world fantasy di Kuro Games che ha finalmente debuttato su PC, iOS e Android lo scorso Maggio. Il titolo free to play con elementi gatcha ha ottenuto un buon successo finora, e come d’aspettativa il supporto post-lancio continua a gonfie vele.
Ambientato sul pianeta di Solaris 3, il titolo narra le conseguenze di un grande evento catastrofico (se non addirittura post-apocalittico), che mette sotto i riflettori Rover, nonché protagonista del titolo di Kuro Games. Mentre il viaggio continua su PC e mobile, pare che sia in arrivo anche una versione console.
Nei giorni scorsi, Sony ha annunciato la sua line-up ufficiale del ChinaJoy, indicando che Wuthering Waves sarà presente in formato giocabile al suo booth con una versione PlayStation 5. Nelle scorse ore, Kuro Games si è sbottonata a riguardo, confermando l’arrivo di tale versione.
Wuthering Waves, la versione PlayStation 5 è in sviluppo
Wuthering Waves sta riscuotendo un ottimo successo tra gli appassionati dei titoli gatcha. Nel mese di Maggio, periodo in cui è stato ufficialmente pubblicato su PC e smartphone, il titolo ha magnetizzato l’attenzione, con tanti utenti che hanno richiesto a gran voce una versione console.
Proprio in questi giorni, Sony ha confermato che il titolo si presenterà al prossimo ChinaJoy con una versione PlayStation 5 grazie a una demo aperta al pubblico. Mentre mancava ancora un’ufficialità per lo sviluppo del titolo su PS5, Kuro Games ha difatti annunciato attraverso i suoi profili social di essere a lavoro su una edizione PS5 del gioco.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla possibile finestra di lancio, ma date le tempistiche non possiamo escludere che il titolo possa debuttare sulla console di casa Sony entro i prossimi sei mesi. Kuro Games fa sapere che infatti condividerà ulteriori notizie a riguardo, informazioni che potrebbero già arrivare questo weekend durante il ChinaJoy 2024.