WUTHERING WAVES – Banners, Codici e tutti i Reward dell’uscita!
Overview generale di Wuthering Waves per non perdere nessuna ricompensa!
Wuthering Waves ha fatto molto parlare di sé negli ultimi mesi superando i 30 milioni di giocatori pre-registrati e oggi, giovedì 23 maggio 2024, diventa finalmente disponibile per Android, iOS e PC su Epic Games.
Overview generale di Wuthering Waves
Se non lo conoscete ancora, ma ne siete incuriositi, ecco alcune informazioni per cominciare!
Wuthering Waves è nuovo gacha free-to-play RPG d’azione sviluppato e pubblicato da Kuro Games in lavorazione sin dal 2021.
La storia viene mostrata dal punto di vista del nostro personaggio protagonista, chiamato Rover, di cui potremo scegliere se impersonare un ragazzo o una ragazza (escamotage a quanto pare fortuito come abbiamo già potuto appurare in altri titoli dello stesso genere degli ultimi anni come Genshin Impact o Honkai Star Rail), che risvegliatosi da un sonno profondo si ritrova in un mondo post apocalittico dominato da mostri selvatici.
Il mondo umano, distrutto da una letale catastrofe chiamata “the Lament”, è riuscito a risollevarsi all’insegna dell’adattabilità e della sopravvivenza attraverso la lotta contro queste creature mostruose apparse dopo la calamità.
Gameplay e sistema degli Echo
Impareremo a conoscere questo mondo a cavallo fra le rovine e la civilizzazione moderna grazie all’esplorazione di una mappa open world destinata a essere espansa e aggiornata con la pubblicazione di patch periodiche.
Come si è potuto vedere dai trailer pubblicati sulla pagina YouTube ufficiale del gioco (che potete trovare qui) l’esplorazione sarà frenetica e movimentata: avremo a disposizione il salto, la scalata, degli agganci utili per percorrere certe distanze più velocemente in determinati punti e un piccolo strumento che ci permette di planare (tutti elementi molto simili alle meccaniche di Genshin Impact).
Non solo, i nemici che incontreremo sparsi per tutta la mappa di gioco saranno un elemento fondamentale non solo di storia o engagement del gioco, ma saranno il centro del farming degli Echo, cioè oggetti equipaggiabili ai nostri personaggi che ci forniranno dei buff. Ogni Echo avrà un costo (di 1, 3 o 4) la cui somma equipaggiata non può superare i 12 punti, ma gestibili a piacimento.
A differenza di altri gacha games in cui il farming per questa tipologia di oggetti/artefatti/relic è organizzata in sfide o domini separati dall’open world e divisi a seconda della tipologia di oggetto di cui ha bisogno un determinato personaggio, qui questi drop ci arriveranno direttamente dal farming dei nemici (non tutti i nemici ci forniranno Echo, ma solo in determinati pull rate e rank a seconda del nostro livello di Data Bank, un barra che sale a mano a mano che sblocchiamo Echo diversi).
Questi oggetti saranno dotati di due main stats, di cui una è uguale per tutti gli Echo dello stesso costo, mentre l’altra è casuale entro un determinato range, anche questo diverso a seconda del costo. Successivamente, facendo salire di livello gli Echo equipaggiati si potranno sbloccare degli slot per le sub stats che dovranno essere scelti casualmente spendendo un oggetto specifico chiamato Premiun Tuner, l’obiettivo del nostro uso della stamina giornaliera.
Oltre alle missioni di storia, missioni dei nostri compagni di avventura e l’esplorazione, Wuthering Waves offre due modalità end game: l’Illusive Realm, cioè una modalità roguelike e la Tower of Adversity, una serie di livelli con nemici sempre più potenti e la necessità di preparare tre team diversi (tutti i team nel gioco sono formati da tre personaggi).
Tutti i reward al lancio
Wuthering Waves già dal lancio decide di abbondare con i reward, che troveremo nell’email di gioco e nella prima settimana di attività per un totale di 108x pull.
- I reward per le tappe della pre-registrazione ammontano a ben 30x pull nel banner standard, 10x pull nel limited banner, 200 astrite (valuta del gioco spendibile per i pull e altro), materiali per far salire di livello i nostri personaggi e un selettore di arma 4 stelle.
- Special Broadcast Program in occasione della prima live di presentazione del gioco aggiunge 10x pull nel banner standard e 10x in quello limitato.
- Effettuando il login per i primi sette giorni riceveremo 4x pull nel banner standard, il personaggio di rarità 4 stelle Sanhua (DPS di tipo Glacio) e 4x pull nel limited banner.
- Facendo salire di livello del mondo di gioco fino al 40 riceveremo in tutto 40x pull nel banner standard, 1600 astrite, 4 Crystal Solvent (cioè refill della stamina) e un selettore di arma 5 stelle.Completando le prime stanze di una modalità chiamata Tower of Adversity, sbloccabile dal livello 15, avremo anche il personaggio 4 stelle di Yanwu (DPS Elettro).
- Codici da riscattare in gioco al rilascio:
- WUTHERINGWAVESGIFT
- WUTHERINGGIFT
- WUTHERING2024
Wuthering Waves: Tutti i Banner presenti
Tutti questi pull verranno spesi nei banner disponibili al lancio di Wuthering Waves che non si limitano allo Standard (banner continuativo con un numero limitato di personaggi) e al Limited (banner ciclico che cambia di patch in patch con nuovi personaggi che non verranno aggiunti a quello Standard).
Sarà presente infatti un Novice Convene Deals dove si avrà un personaggio 5 stelle assicurato ma randomico in cui i pull multipli x10 saranno scontati del 20% fino a un massimo di 50x pull.
Una volta ottenuto il personaggio 5 stelle questo banner verrà chiuso e si sbloccherà il Beginner’s Choice Convene che utilizza il pity standard cioè con un massimo di 80x pull per il personaggio 5 stelle, ma quest ultimo sarà a scelta tra Jianxin, Calcharo, Verina, Lingyang ed Encore.
I Banner Standard (divisi tra uno per i personaggi e uno per le armi) e quelli Limited (uno per i personaggi e uno per le armi) saranno disponibili da subito; nel primo i personaggi 5 stelle disponibili sono gli stessi del Beginner’s Choice Convene e le armi sono le seguenti: Emerald of Genesis – Sword, Lustrous Razor – Broadblade, Abyss Surges – Gauntlets, Static Mist – Duel Pistols, Cosmic Ripples – Rectifier.
I Limited banner della prima fase che va dal 23 Maggio all’ 11 Giugno, vedono protagonista Jiyan (elemento Aero, arma Broadblade) con i 4 stelle Mortefi, Danjin, Chixia e la sua arma Verdant Summit – Broadblade, nella seconda dall’11 Giugno all’11 Luglio, la protagonista è Yinlin (elemento Electro, arma Rectifier) con i 4 stelle Yuanwu, Taoqi, Aalto e la sua arma Stringmaster – Rectifier.
I banner per i personaggi seguiranno la regola: ogni 10x pull ci sarà garantito un 4 stelle, ogni 80x pull è garantito un 5 stelle con la possibilità di perdere il 50/50, in questo caso il personaggio 5 stelle successivo è 100% garantito essere quello del banner.
Le armi invece sono sempre garantite al 100% con max pity di 80x pull.
Wuthering Waves: Altri reward e una chicca!
Non dimenticatevi di passare nel primissimo web event di Wuthering Waves qui che vi farà guadagnare ancora qualche reward per partire con il piede giusto!
Ecco la chicca: esistono delle versioni Phantom di alcuni nemici molto simili alle versioni shiny del celeberrimo videogioco Pokémon e altrettanto rare! Riuscirete a trovarle tutte?
Buona fortuna a tutti voi, Rovers e buon Wuthering Waves!