WRC Generations: arriva la modalità Campionato
Una nuova modalità competitiva
Nacon e KT Racing hanno presentato la Modalità Campionati, nuova modalità competitiva di WRC Generations in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC il 3 novembre. Il gioco sarà disponibile anche su Nintendo Switch il 1 dicembre 2022.
La Modalità Campionati di WRC Generations è la modalità competitiva principale del titolo. Si divide in due categorie: solitaria e squadra. I giocatori possono tentare di classificarsi in entrambe le modalità contemporaneamente. In single player, la classifica di un giocatore è determinata dai punti guadagnati individualmente, mentre la somma dei punti guadagnati da ciascun giocatore determina la classifica della sua squadra.
Nella Modalità Campionati, che è multipiattaforma (tranne che per Switch, che funzionerà in modo indipendente), l’obiettivo è ottenere il miglior piazzamento nei diversi campionati:
- Leggenda (miglior campionato)
- Campione
- Professionale
- Principiante
- Junior
- Esordiente (non classificato o retrocesso da Junior 3)
Ogni campionato è suddiviso in tre livelli. Ogni livello è diviso in gruppi di giocatori o squadre, per battaglie a misura d’uomo. I gruppi possono contenere 30 giocatori in solitaria e 8 squadre nell’omonima modalità.