WoW la Patch 6.1 introduce Twitter
WoW Patch 6.1 funzione Twitter attiva nel nuovo aggiornamento del MMORPG di casa Blizzard grazie alla quale sarà possibile inviare tweet direttamente dal gioco. Vediamo come funziona, grazie alle note ufficiali di rilascio della patch:
Con la patch 6.1 è in arrivo una nuova funzione, che vi consentirà di inviare tweet direttamente dal vostro account Twitter mentre giocate a World of Warcraft. Potrete inviare messaggi di testo, ritagliare e twittare schermate di gioco, e far sapere a tutti i vostri amici quali imprese avete compiuto di recente.
Iniziare è facile: tutto ciò che vi serve è un account Twitter! Nella sezione Sociale delle opzioni di gioco, spuntate l’opzione Attiva integrazione con Twitter, quindi cliccate sul pulsante Accedi. Si aprirà una pagina di approvazione dell’app che vi consentirà di inviare tweet usando l’interfaccia di gioco.
Una volta autenticata l’app, potrete inviare un nuovo tweet digitando /condividi nella chat o cliccando sulla piccola icona di condivisione che comparirà, sempre nella chat, accanto alle imprese appena compiute e agli oggetti che troverete. Potrete anche aggiungere un’impresa o un oggetto direttamente a un tweet con l’interfaccia di Twitter aperta premendo Maiusc+clic sull’impresa o sull’oggetto.
I tweet di World of Warcraft vengono avviati unicamente da voi, e noi non invieremo mai tweet automatici a vostro nome (abbiamo disabilitato anche gli add-on che li inviano). Il nostro obiettivo è quello di rendere più facile l’invio di tweet mentre giocate a World of Warcraft, condividendo con gli amici i momenti più epici e divertenti che passerete in gioco.
Per spiegare meglio è stato anche rilasciato un video ufficiale:
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=NT5OnUXAyyA” rel=”0″]
Naturalmente se non siete iscritti a twitter potete tranquillamente fare a meno di interessarvi a questo aggiornamento, ma la patch 6.1 introduce anche gli Elfi del Sangue, la nuova scheda della collezione dei cimeli e molto altro. Trovate tutte le informazioni alla seguente pagina.