World War Z: zombie a migliaia nella GOTY edition
Rilasciata oggi su PS4, Xbox One e PC la Game of The Year edition di World War Z, iconica trasposizione dell'omonimo film.
Montpellier, Barcellona, De Bouc..tutte andate in un giorno.
Apre così, non senza l’enfasi che solletica i brividi dei gamer più appassionati, l’incipit del filmato introduttivo alla nuova edizione Game Of The Year di World War Z. Già, perchè il titolo di Saber Interactive, che pure all’uscita non ha brillato per i giudizi della critica, si è saputo distinguere alla distanza. Infatti, complice un supporto costante e spiccatamente orientato al gioco coop, questa conversione videoludica dell’omologo film con Brad Pitt ha conquistato meritoriamente i suoi spazi.
World War Z GOTY: Episodio Marsiglia
L’edizione appena pubblicata prende le mosse dagli eventi della famosa città Francese, una delle tante coinvolte nella pandemia che, secondo il plot originario, coinvolge a poco a poco tutte le zone più importanti del mondo, mentre il protagonista biondo e figo (in questo caso voi!) va alla ricerca del paziente zero. Come detto, l’impostazione del gameplay da sparatutto in terza persona è molto orientata a dinamiche cooperative (fino a 4 giocatori), azioni rapide incentrate su storie nuove e personaggi provenienti da ogni parte del mondo.
L’ impegno in missioni drammatiche, cruente e ricche di tensione, ha un unico comune denominatore: migliaia di zombies selvaggi e assetati di sangue da sterminare senza pietà. Con buona pace dello swarm engine, che quasi sembra divertirsi a proporveli, senza un minimo di esitazione.
World War Z, progettato per PC e console di ultima generazione, si presenta nella sua veste di Goty edition con tre nuove missioni, quattro nuovi protagonisti e tutti i pacchetti skin per personaggi e armi rilasciati finora nei vari DLC. Il prezzo parte dai 44.99€, e assicura svariate ore di distruzione di massa. Moralmente discutibile, se non fosse così maledettamente divertente. Del resto sono orde di zombie, e come tali vanno trattate.