World of Warcraft non richiede di acquistare il gioco, solo la sottoscrizione
Meno spese per i nuovi giocatori: è sempre un bene
Tutti contenuti disponibili di World of Warcraft (tranne la ventura espansione Battle for Azeroth) sono ora inclusi nella sottoscrizione mensile da 14.99. La Battle Chest, che includeva il gioco base e tutte le precedenti espansioni, non è più disponibile all’acquisto nello shop online di Blizzard. Il cambiamento sembra essere permanente.
I giocatori, nuovo o vecchi, possono pagare la sottoscrizione e giocare fino a Legion, la sesta espansione di World of Warcraft. Questo cambiamento arriva subito dopo la pre-patch in preparazione a Battle for Azeroth, ovvero la settiman espansione di World of Warcraft, programmata per il rilascio il 14 agosto.
Questo cambiamento, innegabilmente, abbassa le barriere per entrare nel mondo di WoW, visto che fino a poco fa era necessario acquistare il gioco base e poi pagare anche la sottoscrizione. Ora, fintanto che i giocatori pagano la tassa mensile, possono giocare fino al livello 110 senza investire altro denaro. Comunque, per i giocatori che diventassero interessati a giocare alla più recente espansione in uscita a breve, Battle for Azeroth costerà 49.99.