World of Horror arriverà il 19 ottobre
Il retro RPG horror sviluppato da Paweł Koźmiński uscirà finalmente dall'early access e sarà disponibile per PC e console in autunno.
World of Horror, il retro RPG ispirato alle opere orrorifiche del mangaka Junji Itō, uscirà dopo tre anni dalla sua fase di accesso anticipato e sarà disponibile per l’acquisto in versione completa dal 19 ottobre 2023, pochi giorni prima di Halloween.
Il titolo sviluppato da Paweł Koźmiński sarà giocabile su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5.
World of Horror, un indie che promette di ribaltare completamente gli organi interni del giocatore grazie a una lista sconfinata di situazioni terrificanti, narra le vicende di una tranquilla cittadina in riva al mare funestata da misteriose forze cosmiche.
Il protagonista della storia sarà quindi chiamato a indagare su una serie di orribili eventi al fine di comprendere cosa stia accadendo, situazioni che saranno sempre diverse e tra cui sarà possibile scegliere a ogni run. Scelta di gameplay in grado di garantire altissima rigiocabilità a un titolo che sembra già perfettamente capace di tenere impegnato a lungo il giocatore.
World of Horror infatti, titolo caratterizzato da uno stile grafico a 1bit, si presenta come un’esperienza tutta da scoprire, una sorta di gioco da tavolo a tema investigativo in cui non solo dovremo capire come risolvere i casi presenti nella storia ma addirittura come giocare!
World of Horror: orrore cosmico in un gioco da tavolo disegnato come un manga
All’inizio della partita il giocatore potrà scegliere tra 5 misteri su cui indagare, ognuno dei quali condurrà attraverso una fitta rete di situazioni del tutto casuali, aumentando di gran lunga le possibilità di rigiocare il titolo; infatti, anche scegliendo di investigare nuovamente sul medesimo caso, potreste addirittura non imbattervi mai più nelle stesse situazioni.
Le meccaniche del gioco non sono ancora completamente chiare, anche se molto si è potuto sperimentare nel corso dell’accesso anticipato durato tre anni, il fulcro del gameplay sarà comunque rappresentato da una serie di interazioni in stile punta e clicca che varieranno in base alla situazione.
Si passerà infatti da scontri a turno in cui sarà necessario sfruttare armi e oggetti alla risoluzione di puzzle testuali, passando per dialoghi con svariati personaggi incontrati lungo il nostro cammino.
Lo sviluppatore ha inoltre dichiarato che la versione che arriverà a ottobre, presentata nel corso del Guerrilla Collective del 7 giugno 2023, sarà arricchita da ulteriori elementi narrativi, fattore che non fa che aumentare la nostra voglia di mettere le mani su questo indie assolutamente promettente.
World of Horror: disponibile dal 19 ottobre 2023
L'horror RPG ispirato alle opere del mangaka Junji Itō sarà giocabile su PC, Nintendo Switch, PS4 e PS5.