Wolverine sarà nello stesso universo narrativo di Marvel’s Spider-Man
Insomniac conferma che il prossimo gioco a cui stan lavorando, Wolverine, sarà nello stesso universo di Marvel's Spider-Man
Marvel’s Spider-Man 2 è uscito ed è stato accolto da un successo incredibile di critica e pubblico. Dopo aver infranto il record di vendite per un gioco al day-one pubblicato da Sony, Insomniac è già al lavoro su Wolverine, loro prossimo grande progetto.
Essendo entrambe IP Marvel un’idea stuzzica i fan. Dopotutto gli universi collegati sono ciò per cui la casa di fumetti è più famosa, grande in buona parte al successo del Cinematic Universe che ha dominato gli anni ’10 di questo millennio e che solo ora sembra rallentare.
Insomniac conferma che il gioco su Wolverine avrà luogo nello stesso universo narrativo dei tre Marvel’s Spider-Man
Ed Insomniac, come molti altri, ha preso nota della cosa e non si lascerà sfuggire l’occasione di creare un proprio piccolo universo narrativo. Wolverine infatti avrà luogo nello stesso universo di Marvel’s Spider-Man, per quanto probabilmente in una parte molto lontana del mondo.
Non possiamo escludere che lo studio acquistato da Sony voglia provare a interallacciare i due progetti, magari solo con qualche cameo, magari con qualcosa di più. Il fatto che l’universo è unico apre le porte a tante possibilità.
Entrambi i giochi sono ambientati sulla Terra-1048, designazione ufficiale data da Marvel per l’universo occupato dai tre giochi di Spider-Man e, in futuro, da Wolverine. Insomniac ha quindi un suo giardinetto privato all’interno della cosmogonia Marvel e vedremo che cosa vorrà crearci.
Nel mentre, possiamo solo aspettare anche perchè Wolverine è un progetto ancora completamente oscuro. Al di fuori di un piccolo teaser, non sappiamo assolutamente nulla sul gioco. Ironicamente questa conferma sull’universo di appartenenza è arrivata ancora prima di una sinossi.
Potrebbe trattarsi anche solo di una mossa commerciale per tenere alto l’interesse. Dopotutto non è detto che ci siano collegamento tra le due storie, pur essendo entrambe sulla stessa Terra.