Wo Long: Fallen Dynasty trailer di gameplay
Il nuovo progetto di Team Ninja presentato all'E3 Microsoft, Wo Long: Fallen Dynasty, si mostra finalmente in gameplay
Quando Team Ninja annuncio Wo Long: Fallen Dynasty all’E3 Microsoft senza un video gameplay tanta gente arrivò ad una semplice conclusione: “Wow, Nioh 3”. Grazie alla Gamescom sappiamo finalmente che non è il caso. Non si tratta di un nuovo titolo reiterativo della serie Nioh, che già ha avuto Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins come pseudo spin-off. Wo Long: Fallen Dynasty non è Dark Souls, è Sekiro.
Team Ninja continua lo strano ma benvenuto trend dei Sekiro-like, iniziato di recente con titoli come Thymesia o persino il già citato Stranger of Paradise che basa una delle sue meccaniche principali proprio sul titolo di From Software. Il gameplay di Wo Long: Fallen Dynasty sembra seguire una filosofia simile a quella che Team Ninja applicò al suo primo Souls-like: prendere la base e farci qualcosa di unico.
Il trailer mostra principalnmente battaglie montate in post-produzione, senza vero HUD, quindi è ancora presto per capire se Wo Long potrà ampliare la formula Sekiro come già successo con Nioh e Dark Souls, tuttavia ora abbiamo un’indicazione della direzione generale del prodotto. Vi piace questa scelta di Team Ninja?