Wo Long: Fallen Dynasty avrà solo una difficoltà
Per Team Ninja, un solo livello di difficoltà per il nuovo titolo action è un bene.
Annunciato durante l’Xbox & Bethesda Showcase di quest’estate e protagonista al Tokyo Game Show 2022, il nuovo Wo Long: Fallen Dynasty di Koei Tecmo e Team Ninja è tornato a far parlare di sé e questa volta per mano del produttore Masaaki Yamagiwa.
In un’intervista concessa ai microfoni di MP1st durante la kermesse nipponica, il produttore ha dichiarato che Wo Long: Fallen Dynasty avrà soltanto una difficoltà di gioco e che si preannuncia particolarmente difficile: “Crediamo che sia un bene che ci sia solo un livello di difficoltà, così che i giocatori possono avere la stessa esperienza nel superare le sfide molto intense utilizzando svariati approcci”.
Tuttavia Yamagiwa ha rassicurato i giocatori preoccupati sui rischi di rimanere bloccati in un punto: “Wo Long non sarà per nulla facile, ma stiamo cercando di dare opportunità a tutti di superare gli ostacoli in un modo o nell’altro”.
Yamagiwa ha parlato inoltre del sistema di morale e del multiplayer in Wo Long: Fallen Dynasty: “Si ha un grado di morale che aumenta ogni volta che si sconfiggono i nemici dando più forza al giocatore e permettendo battaglie più facili con la crescita. È anche possibile far salire il personaggio di livello come accade nei GDR d’azione e si può sfruttare il multiplayer collegandosi con i propri amici o altre due persone, così da affrontare i boss in un gruppo di massimo tre giocatori“.
Ricordiamo che l’action-GDR di Koei Tecmo e Team Ninja sarà disponibile nel 2023 su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.