Witchfire rimarrà esclusivo di Epic Games Store per un anno
Il co-fondatore dello studio Adrian Chmielarz afferma che l'obiettivo è "fornire abbastanza contenuti" per far sì che l'accesso anticipato sembri "valere i soldi spesi".
Witchfire, sparatutto roguelite in sviluppo presso lo studio The Astronauts, sarà finalmente giocabile alla fine di questo mese, quando finalmente verrà lanciato in accesso anticipato per PC il 20 settembre al prezzo di € 35,99. La novità attiene al fatto che lo stesso rimarrà esclusivo per Epic Games Store per un “anno circa”, prima di essere lanciato su altre vetrine.
Per quanto riguarda la quantità di contenuti che i giocatori possono aspettarsi dall’accesso anticipato, Adrian Chmielarz ha affermato che l’obiettivo dello studio è chiaramente quello di fornire un numero tale di contenuti da soddisfare giocatore anche nella versione in accesso anticipato.
Per quanto riguarda l’elemento roguelite, Chmielarz ha chiarito che il giocatore non perderà tutto alla morte e che ogni run ha uno scopo che va oltre la comprensione dei meccanismi. “Ci sono ricompense che non scompaiono quando muori. Puoi crescere anche dopo una corsa fallita” ha ribadito.
Witchfire, rilasciate ulteriori informazioni
Sempre di recente, lo stesso Adam Chmielarz ha confermato che Witchfire presenterà al rilascio due mappe e che le stesse saranno piuttosto grandi. “Una singola mappa è più o meno grande quanto l’intero mondo del nostro gioco precedente, The Vanishing of Ethan Carter.” Ovviamente resta da vedere se sarà possibile esplorare l’intera mappa in una sola run.
Secondo quanto affermato dallo studio di sviluppo, una roadmap di accesso anticipato sarà disponibile anche dopo il lancio sul sito Web e sulla pagina dello store. Viene altresì promesso anche il supporto al controller e ci sarà un sistema di progressione del personaggio che sembra richiamare un gioco di ruolo, anche se resta da vedere fino a che punto.
Per quanto riguarda la (remota) possibilità che venga inserita in Witchfire anche una modalità cooperativa, Chmielarz ha dichiarato:
“Per ora e forse per sempre, questo è un gioco per giocatore singolo. C’è una piccolissima possibilità che tenteremo di fare una modalità cooperativa, ma non contateci. Witchfire funziona molto bene come esperienza per giocatore singolo e non siamo sicuri di voler rischiare di distruggere quella sensazione. A parte tutte le potenziali sfide tecniche della modalità cooperativa, ovviamente.”
Non ci resta quindi che attendere ricordandovi che, nei giorni a venire, verrà rilasciato un nuovo video che si concentrerà su altri dettagli del gioco e che l’accesso anticipato a Witchfire inizierà il 20 settembre.