Watch Dogs raggiunge gli 8 milioni di copie distribuite
Ubisoft ha annunciato durante una presentazione dei risultati del ultimo trimestre che sono state distribuite ad oggi ben 8 milioni di copie di Watch Dogs. Con distribuite si intendono le copie dei giochi inviati nei punti vendita, non le copie effettivamente vendute, ma serve a farsi un’idea dell’eccellente rendimento commerciale del gioco. Da Ubisoft si dichiarano (ovviamente) entusiasti.
Yves Guillemot, CEO e co-fondatore dell’azienda ha dichiarato: «Watch Dogs si è posizionato bene come un franchise importante che potremo continuare a replicare e costruire negli anni a venire. Il buon rendimento nelle vendite dimostra l’esperienza di Ubisoft nella creazione di blockbusters».
Watch Dogs ha permesso a Ubisoft di avere un buon primo trimestre fiscale per il 2015 (periodo che finisce il 30 giugno), con un guadagno totale dalle vendite di 360 milioni di euro, un 374% in più rispetto a quanto ricavato nello stesso periodo dell’anno scorso. Le previsioni erano buone, con una proiezione di 310 milioni di euro, perciò le previsioni sono state superate del 16%. Ubisoft ha anche dichiarato che la metà delle vendite vengono da Playstation 4 ed Xbox One.
Nonostante i buoni risultati, la compagnia non si aspetta che il prossimo trimestre sia così lucrativo. La previsione parla di 85 milioni di euro, un 61% in meno dell’anno scorso, per il quale avevano influito Splinter Cell: Blacklist, Rayman Legends e Just Dance 2014, mentre invece per il prossimo trimestre non è previsto alcun lancio importante.