Watch Dogs: Legion – pubblicato nuovo trailer
Il video è stato mostrato nel corso di Ubisoft Forward.
Watch Dogs: Legion, terzo capitolo della serie Watch Dogs, non poteva mancare a ubisoft forward, l’evento digitale pensato da Ubisoft per sostituire la conferenza dell’E3 2020, annullato per via del Coronavirus. Il trailer del titolo ambientato a Londra presenta in modo chiaro ed emblematico i temi trattati nel gioco, mostrandoci un vero e proprio stato di polizia.
Watch Dogs: Legion, infatti, è ambientato in una Londra completamente controllata da un’agenzia di sicurezza privata. Le misure inizialmente organizzate per difendere la città dal terrorismo sono state estese a ogni ambito della vita collettiva e individuale.
I cittadini sono infatti sottoposti a ogni genere di controllo e le libertà individuali sono state eliminate. Questa dinamica di progressivo aumento del controllo sociale è resa molto evidentemente dalla citazione del celebre sermone di Martin Niemoller, elaborato per descrivere l’ascesa politica dei nazisti nella Germania degli anni trenta. Ricordiamo che l’uscita di Watch Dogs: Legion è prevista su PC, Xbox One e PlayStation 4, ma arriveranno anche le versioni next gen.