Wasteland 3: un nuovo trailer
La guerra per le risorse non conosce il passare del tempo...
Definire Wasteland 3 un sequel atteso è riduttivo: dopo il primo splendido capitolo del 1998, sono dovuti passare 16 anni per l’arrivo del sequel; quindi sì, per quanto i 6 anni che ci dividono da quel 2014 non sono così tanti, l’arrivo di questo terzo capitolo non sarà mai troppo presto.
Giusto per rinfrescarvi la memoria, Wasteland è un RPG a squadre su mappa isometrica, ambientato nelle gelide lande del Colorado; saranno tantissime le linee di dialogo per una storia che vedrà nuovamente diverse fazioni contendersi il controllo della regione.
Pur non potendo essere un’esclusiva, Wasteland 3 sarà presente sul Game Pass al lancio, come tantissimi altri titoli: Gears 5 (di cui abbiamo finalmente una data d’uscita), l’appena annunciato couch co-op Battletoads e il dungeon crawler Minecraft Dungeons.
La conferenza Xbox continua a rivelarsi piena di piacevoli sorprese e confortanti conferme dei vari leak degli ultimi giorni, trattenendosi forse più marcatamente dai titoli third-party e giustamente concentrandosi sui titani come Gears o Borderlands 3.