Warhammer 40,000: Space Marine 2, nuovi dettagli da Saber Interactive
Gli autori hanno fornito alcune informazioni in attesa del lancio del gioco.
Tramite un post su Steam, gli sviluppatori di Saber Interactive hanno condiviso alcuni dettagli inediti al riguardo di Warhammer 40.000: Space Marine 2. Tramite una F.A.Q. gli autori hanno così voluto ingannare l’attesa fornendo alcune informazioni aggiuntive prima del lancio in programma per il 9 settembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Viene prima di tutto confermato che sia possibile giocare anche senza connettersi ai server grazie a una modalità offline per la campagna. Gli sviluppatori affermano anche che sia possibile fruire della modalità PvE senza una connessione a internet, ma in questo caso non sarà possibile accedere al sistema di progressione delle ricompense, che è legato all’online.
Nella F.A.Q. viene ribadito che il gioco sarà supportato dal servizio di cloud gaming NVIDIA GeForce Now e viene offerta anche una stima delle ore necessarie per arrivare ai titoli di coda della campagna principale. A quanto pare, quest’ultima durerà tra le 10 e le 12 ore, con le tempistiche che possono accorciarsi o allungarsi a seconda dell’utente.
Warhammer 40,000: Space Marine 2 non supporterà il multiplayer cooperativo locale e non è prevista la possibilità di cominciare il download prima del lancio, il che significa che sarà possibile scaricarlo solo quando sarà reso disponibile nei negozi digitali (non è chiaro se questo punto si applichi solo alla versione PC per Steam o valga anche per quelle console).
Warhammer 40.000: Space Marine 2, dettagli prima del lancio
Nonostante manchino poche settimane al lancio e il gioco sia entrato in fase gold all’inizio del mese, il team sta ancora svolgendo gli ultimi test per la versione PC. Ciò significa che sia impossibile fornire dei requisiti di sistema minimi e raccomandati precisi, con maggiori informazioni in merito che arriveranno nelle prossime settimane.
Il team ha anche anticipato che nei prossimi giorni arriveranno ulteriori video gameplay e di approfondimento, come quello degli sciami di Tiranidi della scorsa settimana, mentre a metà agosto è in programma un lungo post dedicato ai contenuti end game di Warhammer 40.000: Space Marine 2. L’aggiornamento delle ultime ore è arrivato da un post su Steam.