Visions of Mana, gli Elementali al centro del nuovo video
Visions of Mana si mostra in un nuovo video, che pone uno sguardo approfondito sugli Elementali e sulla loro importanza nell'action-rpg.
Visions of Mana è il nuovo action-rpg della serie dei Mana targata Square Enix in dirittura d’arrivo il 29 Agosto su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series e PC. Si tratta di un nuovo capitolo open world che infonde lo spirito della longeva saga al videogioco moderno, approdando tra le altre cose su nuove piattaforme come la console di Microsoft.
Durante la sua campagna marketing il titolo ci ha presentato il suo nutrito cast, che vede come protagonista Val, il guerriero designato a possedere la leggendaria spada e padroneggiare il potere dell’albero del Mana, nonché figura simbolica della serie.
Dopo quindici anni dall’ultimo capitolo principale, Visions of Mana promette un gran numero di stravolgimenti all’impalcatura videoludica della serie, dando agli Elementali un maggiore coinvolgimento nel gameplay: scopriamo come nell’ultimo video pubblicato da Square Enix.
Visions of Mana, gli Elementali e la loro influenza nel gameplay
In Visions of Mana (a tal proposito, recuperate il nostro provato) ritroveremo gli Elementali, spiriti magici che incarnano ciascuno degli elementi presenti nel mondo dei Mana e dotati di poteri strabilianti. Queste figure importanti sono protagoniste dell’ultimo video pubblicato da Square Enix, che pone uno sguardo approfondito a riguardo.
Come svelato dal nuovo materiale condiviso dalla casa nipponica, gli Elementali sono figure estremamente importanti nella serie, e nel nuovo capitolo avranno anche un ruolo fondamentale nel gameplay. Infatti stando a quanto dichiarato, essi renderanno l’esplorazione dell’open world più viabile grazie ai loro poteri.
Tuttavia, sfruttando gli artefatti legati agli Elementali, detti anche Elemental Vessel, si potranno accedere ad alcune meccaniche legate ai combattimenti. Per fare un esempio, servendoci del Vessel of Light: Lumina Lantern il giocatore potrà legare i nemici attraverso un fascio di luce e riversare i loro attacchi tra di loro.
Altro esempio è il Vessel of Darkness: Shade Sight che si ispira alla gravità creando dei buchi neri che possono risucchiare gli avversari. Gli Elementali inoltre hanno anche un ruolo portante nella personalizzazione dei personaggi. In base all’Elementale equipaggiato infatti, questi possono evolversi in una specifica classe, permettendo così di accedere ad armi e abilità uniche.
Visions of Mana trailer
Nuovo video per il prossimo action-rpg di Square Enix