VIP demo di Anthem, Bioware e le accuse sui server
"Le capacità dei server non sono state sottostimate" - Chad Roberts
A giudicare dagli svariati problemi riscontrati da tutti quegli utenti che stanno provando, in queste ore, la VIP demo di Anthem, BioWare potrebbe essere in guai seri, considerando l’ormai prossimo day one, fissato per il 15 Febbraio, almeno per coloro i quali sono abbonati ai servizi EA e Origin Access (tutti gli altri dovranno attendere sino al 22 dello stesso mese).
Eppure la casa di Mass Effect dichiara di non aver sottostimato le capacità dei propri server.
“Abbiamo testato il gioco e le piattaforme per svariati mesi, ma ci sono state un paio di cose che non abbiamo considerato” – dice Chad Roberts, capo dei live services di BioWare – “una volta andati live, abbiamo notato problematiche inaspettate. Voglio smentire tuttavia uno dei commenti fatti a riguardo: che abbiamo sottostimato la capacità dei server”.
Le anomalie riscontrate (caricamenti infiniti, connettività assente) sembrerebbero derivare dal fatto che non “tutte le parti del gioco abbiano funzionato per soddisfare i bisogni dei videogiocatori”.
Una dichiarazione piuttosto generica. Se è vero che la demo è stata diffusa anche e soprattutto per testare il gioco con migliaia di utenti collegati in contemporanea, il fatto che manchi meno di un mese alla pubblicazione per PC, PlayStation 4 e Xbox One della versione 1.0 di Anthem preoccupa e non poco.
Speriamo che BioWare ed EA riescano a risolvere tutte le issues palesate da questa VIP demo di Anthem.