Video Gameplay per Mario Kart VR
Mario Kart VR è realtà, almeno in Giappone!
Mario Kart in realtà virtuale è un qualcosa che nessuno avrebbe mai pensato di vedere, tuttavia Bandai Namco, in collaborazione con Nintendo, ha dato vita ad una tale esperienza all’interno della VR Zone di Shinjuko, a Tokyo. Il video gameplay mostra un giocatore gareggiare contro la CPU e l’equipaggiamento di cui è dotato risulta davvero interessante.
Possiamo vedere infatti che oltre al casco per la realtà virtuale, il giocatore indossa anche due sensori per le mani e gareggia all’interno di un finto kart. Ciò però non è solo scenografia in quanto il macchinario simula in tutto e per tutto ciò che succede a schermo durante la corsa.
https://www.youtube.com/watch?v=JDZwShoAGTk
Abbiamo già avuto modo di avere un assaggio di simili esperienze con il software dedicato a Dragon Ball, tuttavia è molto probabile che questo esperimento Mario Kart VRnon vedrà mai una commercializzazione all’esterno di questa VR Zone in quanto è un’esperienza espressamente ideata per essere fruita con apposito hardware come, appunto, il finto kart di cui sopra.