Vanillaware assume per un nuovo action-rpg fantasy
Vanillaware è alla ricerca di nuovo personale: lo studio di Unicorn Overlord assume per un action-rpg fantasy di prossima uscita.
Vanillaware è lo studio di Atlus che ha realizzato videogiochi come Dragon’s Crown, 13 Sentinels: Aegis Rim e infine Unicorn Overlord, il GDR tattico medievale che ha debuttato lo scorso 8 Marzo su console e PC. La casa di sviluppo grazie soprattutto a questi titoli ha riscosso un notevole successo nella community, merito soprattutto di una direzione artistica impeccabile.
Infatti grazie allo stile 2D che caratterizza ogni suo titolo, il team di sviluppo è riuscito a imprimere un suo marchio di fabbrica, a cui si lega anche un gameplay ben confezionato e storie molto particolari, che spesso possono anche stupire per la loro complessità.
Dopo il successo di Unicorn Overlord, che ha registrato anche il tutto esaurito in Giappone, per Vanillaware è giunto nuovamente il momento di guardare avanti. Infatti, lo studio attraverso un annuncio di lavoro ha confermato di essere a lavoro sul prossimo progetto.
Vanillaware assume per un nuovo action-rpg fantasy!
Unicorn Overlord (a tal proposito, recuperate la nostra recensione) è stato un autentico successo per Vanillaware, che indubbiamente sta vivendo uno dei suoi migliori periodi. Il GDR tattico infatti ha saputo stupire non solo per la sua direzione artistica, ancora una volta fenomenale, ma anche per il suo gameplay e dalle numerose unità che si potranno schierare sul campo.
A distanza di quasi tre mesi dalla sua pubblicazione, lo studio ha aperto le assunzioni per il suo prossimo progetto. Stando a quanto comunicato dal suo annuncio di lavoro, il team sarebbe a lavoro su un nuovo action-rpg di stampo fantasy di cui però non si hanno ulteriori informazioni.
L’azienda starebbe cercando nuove figure come programmatori, animatori 2D e background designers, lasciando intuire dunque che la prossima produzione vanterà ancora una volta della caratteristica grafica 2D che contraddistingue la casa di sviluppo. Quanto al gameplay sicuramente trattandosi di un titolo action potremo aspettarci un’esperienza diversa rispetto alle sue ultime produzioni.