Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2: le scelte avranno conseguenze imprevedibili
Il sistema di scelte sarà ben studiato
Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, come molti altri titoli a lungo attesi, arriverà all’inizio del prossimo anno. All’E3 2019 si è visto il primo video di gameplay, a cui abbiamo dedicato una nostra anteprima, ma le novità non finiscono qui. Come il suo predecessore, anche Bloodlines 2 avrà una trama e una narrativa dinamica, i cui esiti e il finale stesso dipenderanno dalle nostre scelte, sia per quanto riguarda il clan a cui ci affilieremo che nei dialoghi, e così via.
In un’intervista con Gamereactor, il narrative designer Cara Ellison e il narrative lead Brian Mitsoda sono intervenuti in merito alla trama del titolo, in particolare sulle scelte da intraprendere. Hanno confermato che il titolo avrà finali multipli, oltre al fatto che vi saranno delle scelte di maggior importanza le cui conseguenze saranno molto più grandi di quanto sembri.
Stiamo provando a rendere il sistema abbastanza organico e realistico, in modo che il giocatore non capisca quali saranno le conseguenze in base alle scelte. Sceglierete soltanto l’opzione che in quel momento vi sembra la migliore e vedrete le conseguenze giocando. Vi saranno finali multipli, anzi crediamo che ogni run avrà un finale differente.
Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 uscirà nei primi mesi del 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC.