Vampire Survivors arriverà su Nintendo Switch ad agosto
L'acclamato titolo di Luca Galante è stato annunciato su Nintendo Switch nel corso del Nintendo Direct di giugno.
In occasione del Nintendo Direct di giugno è stato annunciato anche l’arrivo in estate di Vampire Survivors, l’acclamato indie sviluppato e pubblicato dall’italiano Luca Galante, disponibile dallo scorso anno su console Xbox (Series X|S e One), PC e mobile. Per l’esattezza, uscirà sulla console di Nintendo il 17 agosto 2023.
Il trailer che trovate in calce all’articolo ci permette di vedere tutta la frenesia e l’azione offerta dal gioco, che ci fa calare nelle lugubri atmosfere gotiche nei panni di cacciatori di mostri appartenenti alla famiglia Belpaese, in lotta contro i vampiri e altre forze mostruose comandate da Bisconte Draculò.
Vampire Survivors per Nintendo Switch godrà di tutti gli aggiornamenti rilasciati dopo il lancio, compresa la possibilità di acquistare le espansioni pubblicate finora. Inoltre è stato annunciato l’arrivo della modalità cooperativa locale a 4 giocatori, che sull’ibrida di Nintendo (e anche su mobile e Steam Deck) si sposa perfettamente.
Sull’eShop di Nintendo Switch il gioco avrà un prezzo di 4,99 euro, mentre le due espansioni disponibili “Legacy of the Moonspell” e “Tides of the Foscari” saranno acquistabili separatamente all’uscita al prezzo di 1,99 euro ciascuno.
Vampire Survivors e la sua ascesa anche su Switch
Questo titolo sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Nominato nella categoria di “Miglior indie al debutto” ai The Game Awards 2022 e vincitore del GOTY ai BAFTA 2023 battendo la concorrenza di Elden Ring e God of War Ragnarök, il titolo di Luca Galante è stato molto acclamato nel mondo.
Applausi che sono arrivati tempo fa anche dal capo della divisione Xbox, Phil Spencer, che ha ritenuto il gioco pieno di stimoli a tal punto da essere perfino il titolo più giocato dal boss verdecrociato nel 2022, per quasi 200 ore complessive.
Ora che Vampire Survivors abbraccerà con le sue essenze gotiche la platea di Nintendo Switch, sicuramente l’estate sarà molto calda e stimolante per i possessori dell’ibrida della grande N. Come anche l’autunno con il ritorno in forma remake di Super Mario RPG.
Vampire Survivors - Trailer d'annuncio della versione Nintendo Switch
Presentazione al Nintendo Direct di giugno, con l'arrivo previsto per il mese di agosto 2023.