Vampire Survivors, Co-op e Cross-save in arrivo
Come dichiarato da Poncle, Vampire Survivors godrà presto di aggiornamenti in grado di introdurre la modalità multiplayer e la funzionalità Cross-save.
Poncle è al lavoro per trasformare Vampire Survivors, il suo noto single stick shooter divenuto ormai vero e proprio fenomeno, in un titolo multiplayer cooperativo.
Lo sviluppatore si è tuttavia tenuto largo nelle dichiarazioni, rifiutandosi di fare reali promesse in quanto, sebbene sia conscio del desiderio del pubblico di poter giocare in compagnia di amici, si tratta di un’implementazione tutt’altro che semplice da sviluppare e non scevra da numerose sfide, sia tecniche che artistiche.
Poncle si è ugualmente definito fiducioso di riuscire a trovare il giusto compromesso qualitativo, affermando inoltre che la direzione intrapresa, oltre che i risultati attualmente ottenuti, appaiono assolutamente promettenti.
Il team ha infine annunciato che Vampire Survivors, recentemente rinfrescato con il DLC Emergency Meeting, riceverà presto ulteriori aggiornamenti a breve termine, tra cui una patch in grado di abilitare la funzionalità Cross-save.
In questo modo i giocatori potranno finalmente sfruttare il medesimo account di gioco a prescindere dalla piattaforma su cui è stato installato il titolo.
Il rilascio dell’aggiornamento, testato all’interno di una beta pubblica, ha tuttavia subìto dei rallentamenti a causa di alcune pratiche burocratiche legate alla gestione della privacy degli utenti, come la GDPR e CCPA, e non ha al momento una data di pubblicazione definitiva.
Vampire Survivors: aggiornamento 1.9 in arrivo a febbraio 2024
Vampire Survivors è tutt’altro che destinato a vedere uno stop. Nonostante l’ultimo grande aggiornamento, Emergency Meeting, abbia introdotto una collaborazione con Among Us e tanti altri contenuti solamente a fine dicembre, la patch 1.9 sarebbe già in dirittura d’arrivo e programmata per il mese di febbraio 2024.
Il nuovo aggiornamento, nome in codice Honey Moon, porterà numerosi miglioramenti in termini di performance e qualità di gioco ma non è ancora chiaro con precisione quali contenuti inediti verranno lanciati.
Ciononostante, come affermato da Poncle, la patch sarà comparabile in termini di dimensioni a Whiteout, piccola espansione pubblicata lo scorso ottobre.
Sarà quindi possibile aspettarsi nuove reliquie, nuove armi, nuove tracce musicali e almeno un nuovo livello inedito.
Vampire Survivors, di cui è possibile leggere la nostra recensione, è disponibile su PC, Android, iOS, Mac, Xbox e Nintendo Switch.