Valve, novità in arrivo: tanti titoli in sviluppo
Greg Coomer ha dichiarato che sono in sviluppo, presso Valve, tantissimi titoli che vedranno la luce nel prossimo futuro.
Il 2020, con l’uscita dell’incredibile Half-Life: Alyx, ha viste Valve ritornare sul campo dopo diversi anni di silenzio e a quanto pare il team non ha intenzione di fermarsi.
Greg Coomer, parlando in una recente intervista con Famitsu ha affermato che lo sviluppo del gioco è ancora “molto importante” per l’azienda: Valve ha molti giochi in fase di sviluppo. Continueremo a rilasciare giochi. Lo sviluppo dei giochi è molto importante per Valve. Non conosco i numeri esatti, ma la percentuale di dipendenti coinvolti nello sviluppo del gioco è alta. Molte persone sono coinvolte.
Un chiaro indizio su quali potrebbero essere i futuri progetti del team ce lo ha dato lo stesso Coomer, dichiarando di voler continuare a espandere l’universo di Half-Life: Amiamo quel mondo e vogliamo continuare a esplorare l’universo di Half-Life. Half-Life: Alyx è un segno che Valve ha ancora cose da dire su quel mondo.
In ogni caso per scoprire che cosa bolle veramente nella pentola di Valve dovremo attendere dei reveal ufficiali, ma nel frattempo non può di certo fare male viaggiare un po’ con la fantasia.