Valve Index: Il visore è sold out in 31 nazioni
L'azienda americana si sta impegnando per rifornire i vari store prima dell'uscita di Half-Life: Alyx prevista a Marzo.
Valve Index, il visore per realtà virtuale creato e prodotto da Valve, risulta sold out in tutto il mondo ad eccezione del Giappone. L’azienda americana ha dichiarato che i negozi saranno riforniti a breve e prima dell’uscita di Half-Life: Alyx, lo sparatutto in prima persona sviluppato da Valve, che utilizzerà il visore VR.
In alcuni paesi, già dal mese di Novembre dell’anno scorso, si erano registrati dei cali nella distribuzione del Valve Index fino ad arrivare al totale esaurimento delle scorte in ben 31 paesi del mondo ad eccezione del Giappone dove nei magazzini sono ancora disponibili sia il set con le cuffie che quello che comprende cuffie e controller.
Il Valve Index è stato annunciato ufficialmente lo scorso Aprile e rilasciato poi nel Giugno 2019. L’headset è dotato di due display LCD 1440 x 1600 di qualità superiore rispetto agli schermi OLED. È dotato di cuffie regolabili e consente ai giocatori una maggiore manovrabilità rispetto ad altri VR. Inoltre, il ricevitore 2.0 traccia il movimento del lettore e il controller è dotato di maggiori funzionalità rispetto all’Oculus.
L’atteso Half-Life: Alyx, la cui data di uscita è prevista per Marzo 2020 su PC, sarà disponibile non solo su Valve Index ma anche su HTC Vive e altre piattaforme di realtà virtuale.