Valve, ecco il nuovo controller per Steam: sarà presentato alla GDC

Come annunciato precedentemente dalla Valve, è finalmente arrivato il nuovo controller completamente touchscreen pensato per Steam. Come potete facilmente vedere dall’immagine che vi proponiamo qui di seguito, ripresa da CVG.com, la differenza tra il vecchio e il nuovo controller è sostanziale: pur mantendo la forma sempre uguale, varia nella disposizione dei pulsanti d’azione, che ora rassomigliano molto di più a un normale controller.

Sul nuovo pad, che ovviamente a quello sulla destra, pur rimanendo il trackpad, troviamo due nuovi set di bottoni sulla parte anteriore: quelli sulla sinistra si occupano del movimento e quelli sulla destra dell’azione, con il classico XBYA. Al centro il tradizionale Start e Select, che in questo caso diventa Play e Pause, inseriti accanto al pulsante Home per Steam, molto più vicino ai modernissimi sistemi di pad. 

Il nuovo controller verrà presentato la prossima settimana alla GDC a San Francisco e in giornata Valve ha annunciato ufficialmente la sua immissione nel mercato in brevi tempi dopo la presentazione. Ancora nessun dettaglio sul prezzo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!