Valorant su Xbox Series X|S e PS5 potrebbe uscire a fine luglio, per un insider

Oltre allo sparatutto tattico di Riot Games, il rumor lancia un'altra indiscrezione circa l'arrivo di MW III su Xbox Game Pass

Valorant

Nel corso del Summer Game Fest di giugno, Riot Games aveva annunciato che Valorant, il suo sparatutto tattico in prima persona 5v5, sarebbe finalmente arrivato su Xbox Series X|S e PS5, senza però confermare una data d’uscita ufficiale. Attualmente è disponibile solo in beta, ma stando a un recente rumor sembra che il titolo sia in procinto di arrivo.

Il leaker di nome eXtas1s ha pubblicato un post su X, il quale sostiene che la beta limitata di Valorant in corso sulle console di Microsoft e Sony è destinata a concludersi. Inoltre, lancia una potenziale uscita del gioco entro questa settimana, il 26 luglio.

La stessa Riot Games non era ancora certa su quando lo sparatutto tattico sarebbe uscito su Xbox Series X|S e PS5, lasciando una semplice “data da destinarsi” durante l’annuncio lo scorso mese. Vedremo se l’informazione emersa dall’insider si rivela fondata o il contrario. Nel dubbio, in assenza di conferme o smentite ufficiali, invitiamo a prendere il tutto con le pinze.

Valorant starebbe per arrivare e MW III su Xbox Game Pass?

Oltre all’ipotetico arrivo dello sparatutto di Riot Games a fine luglio (qui trovate la nostra recensione), eXtas1s ha lanciato un’altra indiscrezione nello stesso post, questa volta inerente all’approdo di Call of Duty: Modern Warfare III su Xbox Game Pass entro questa settimana. Per la precisione, l’insider ha riportato come data il 24 luglio.

Con gli aumenti dei prezzi del suo servizio, Microsoft ha recentemente annunciato che eliminerà anche il livello base di Xbox Game Pass per i nuovi membri, sostituendolo con il nuovo Xbox Game Pass Standard, il quale non includerà i giochi del day one. Chissa se MW III, ammesso che arrivi nel servizio, sarà incluso nello Standard oppure solo nel tier più alto.

In attesa di ufficialità da parte di Microsoft e Riot Games, ricordiamo che MW III è disponibile su PC e console Xbox e PlayStation, mentre Valorant è al momento solo su PC. Quest’ultimo non includerà il supporto del giroscopio su PS5, poiché il controller Xbox non supporta la tecnologia e lo studio vuole mantenere la parità competitiva su tutte le piattaforme.

Vai alla scheda di Valorant
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!