Valorant, Riot lavora a una versione per console
Non è certo che il porting sarà completato.
Riot è ormai abituata al successo. Il suo MOBA rilasciato più di dieci anni fa è ancora sulla bocca di tutti e sembra proprio che Valorant sia in perfetta scia. Magari sarà dietro all’enorme successo di Fortnite (e simili) il motivo che ha spinto Riot Games a iniziare a lavorare a uno sparatutto online competitivo, ben distante dai suoi standard. Ma ha già convinto una buona fetta di giocatori che si dicono divertiti dal suo stile di gioco.
Rilasciato il 2 giugno su PC, dopo qualche mese in fase Beta, ha ottenuto ottimi risultati, come si evince dai trend di Twitch (che lo vedono sul podio insieme a Fortnite e Call of Duty: Warzone), fino ad attirare l’attenzione di numerosi player su PlayStation 4 o Xbox One, i quali hanno deciso di avanzare una richiesta di porting.
Parzialmente già accettata, visto il lavoro in corso. Peccato che questo non si possa tradurre in certezza.
Stando a quanto rivela la produttrice esecutiva di Valorant, Anna Donlan, si sta pensando di portare il titolo su piattaforme diverse dal PC.
“Stiamo lavorando a un prototipo, ma al momento non siamo sicuri che l’esperienza goduta dal gioco su PC possa essere tradotta e adattata al meglio per console. Nel caso in cui gli sviluppatori fossero in grado di garantire la medesima esperienza anche su piattaforme diverse, allora sì: sarà rilasciato assolutamente. Ma ci vorrà di sicuro del tempo.“
Al momento lo studio dietro League of Legends è quindi in fase di testing e sta sperimentando diverse soluzioni, senza poter confermare nulla a riguardo. Speriamo di potervi dare informazioni più certe nei prossimi mesi.