Valorant, arriva un nuovo fucile da cecchino
Il nuovo fucile da cecchino costa a metà tra il Marshal e l'Operator, a 2.400 crediti.
Quando compaiono nuove armi in Call of Duty, è un evento così regolare che verresti perdonato se non te ne accorgi nemmeno. Quando Valorant riceve una nuova pistola, è la cosa più importante nell’FPS competitivo di Riot dal lancio.
Dopo quasi quattro anni, è sul mercato un nuovo fucile di precisione: l’Outlaw, un cecchino a doppia canna in grado di colpire i nemici con due colpi al petto. Costa 2.400 crediti, collocandosi tra l’economico Maresciallo (950) e l’Operatore con un colpo solo (4.700).
A prima vista, il Fuorilegge è il tipo di arma da fuoco eccentrica e antiquata che si sentirebbe a suo agio nelle paludi fangose di Hunt: Showdown più che nelle strade neo-futuristiche di Valorant, ma il suo design obsoleto gli conferisce un ruolo distinto nell’attentamente curato set di armi di Valorant.
Contiene solo due colpi prima di una lunga ricarica, ma quei colpi colpiscono duramente e puoi sparare due volte senza ricaricare. Questo è potenzialmente un grosso problema per i giocatori che normalmente eviterebbero il Marshal cosi dipendente dal colpo alla testa. Con il Fuorilegge, bastano due colpi al corpo per portare a termine il lavoro.
L’Outlaw di Valorant sarò disponibile il 9 gennaio
Come ha sottolineato Valorant YouTuber AverageJonas in uno sguardo ad accesso anticipato, l’Outlaw probabilmente si accoppierà bene con i Duellist specializzati in manovre mordi e fuggi, come Jett e Chamber. AverageJonas ha anche detto che i proiettili dell’Outlaw hanno un’elevata penetrazione, il che lo rende teoricamente migliore nei wallbang rispetto al Marshal.
Quindi un Fuorilegge varrà quei 2.400 crediti? Probabilmente dipenderà da come ti senti riguardo al cecchino in Valorant. È interessante notare che il Fuorilegge non è una via di mezzo tra il Marshal e l’Operator, ha le sue peculiarità con la sua velocità di fuoco, ma mi chiedo se la maggior parte dei giocatori si sentirà ancora più a suo agio con il popolare Fucile d’assalto Vandal.
I giocatori di Valorant più esperti di me possono probabilmente offrire un esempio di uno scenario di mappa/round in cui l’Outlaw è un acquisto potenzialmente intelligente, anche se per 500 crediti in più potrei ottenere un Vandal, che può colpire alla testa con un tocco oltre ad essere più flessibile a gamma medio-ravvicinata.
La nuova arma arriverà a Valorant con l’arrivo della prossima stagione del gioco nell’Episodio 8 Atto 1, la cui uscita è prevista per il 9 gennaio. Se siete interessati alla nostra recensione sul gioco, potete leggerla qui.