Valorant: ecco il nuovo character, Astra
Episodio 2, Atto 2, nuovo Agente.
Valorant sta per ricevere un nuovo agente (uno dei 6 promessi? lo vedremo anche su console?), in prossimità del nuovo Atto: si chiama Astra e le sue abilità sono state mostrate da Riot nelle scorse ore. Vediamole insieme.
Il kit di Astra ruota perlopiù attorno al posizionamento di Stelle sulla mappa; queste Stelle sono piccoli proiettili da lancio, utilizzabili con diversi effetti. Per piazzare una Stella, Astra deve passare alla sua forma astrale, posizionarla e poi attivarla con le sue abilità: se un effetto può provocare un’esplosione a corto raggio che lascia i nemici storditi, un altro crea una piccola coltre di fumo, al pari di una granata fumogena a detonazione remota.
Un ulteriore interessante effetto del nuovo character di Valorant è il Pozzo Gravitazionale, che attira a sé i giocatori vicini, esplodendo e dando loro un buff che ne aumenta il danno ricevuto.
Astra è anche in possesso di un’abilità che si chiama “Dissipate”, che le permette di raccogliere una stella piazzata per creare una nuvola di fumo utilizzabile per ingannare i nemici.
Non esiste Valorant senza una Ultimate e quella di Astra crea un muro gigante in qualsiasi punto della mappa il giocatore voglia, separando nettamente in due il campo da gioco. I giocatori possono passare da lato a lato, ma i proiettili no.
Astra arriverà il 2 Marzo, data di inizio dell’Episodio 2 – Atto 2 di Valorant.