Valorant: 5 personaggi sbloccati e 5 sbloccabili!
Dei dieci agenti disponibili al lancio non tutti saranno giocabili liberamente da subito
Valorant è il nuovo gioco sviluppato da Riot Games che fonde le meccaniche di Counter Strike con quelle di Overwatch o Rainbow Six Siege; di affine a questi ultimi due titoli presenterà infatti numerosi personaggi, o agenti, tra cui poter scegliere. Gli sviluppatori hanno confermato che al lancio saranno presenti dieci agenti nel gioco, di questi però solamente cinque saranno sbloccati sin da subito per tutti i giocatori.
Difatti pare che Riot Games abbia scelto di adottare uno stile di sblocco dei personaggi (i cinque rimanenti e quelli che saranno aggiunti in futuro) molto simile a quello visto in Rainbow Six Siege o nel loro stesso titolo: League of Legends. In questo modo gli utenti potranno scegliere se ottenere sin da subito tutti gli operatori utilizzando valuta reale oppure sbloccarli di volta in volta giocando.
Dei dieci personaggi annunciati in Valorant già otto sono stati svelati: Brimstone, Jett, Phoenix, Sage, Sova, Cypher, Viper, e Omen e le relative abilità verranno pubblicate nei giorni a venire (come nel caso di Phoenix). Oltre a questo sistema di sblocco dei personaggi Valorant presenterà anche un Battle Pass il quale avrà ricompense “free” e ricompense premium (similmente a quanto accade da tempo con Fortnite).