Un possibile remake per Valkyrie Profile: Lenneth ?
Square Enix ha rilasciato all’improvviso un teaser trailer per Valkyrie Profile: Lenneth, intitolato “First Teaser Trailer 2018”.
Non è chiaro a cosa il trailer si riferisca, ma una cosa la sappiamo bene un po’ tutti noi fan dei Jrpg: Valkyrie Profile: Lenneth è il porting destinato su PlayStation Portable uscito nel 2006, che riproduce il titolo madre nato sulla prima PlayStation nel lontano 1999,
Stando ad una traduzione del testo presente nel teaser trailer, possiamo affermarvi che il testo che appare è il seguente:
“Nel 2018, la Dea discende. Tu hai il diritto di vivere. Io sono la selezionatrice di anime. Scelgo anime umane allo stesso modo di come raccolgo fiori?! Cosa è una Valkyrie?! Sono.. una dea della morte?”
Vi riportiamo il teaser trailer in questione, dalla durata di un minuto esatto:
Infine, in giornata è nato anche un account Twitter ufficiale chiamato VP_Lenneth. Il suo primo tweet dice “A partire da oggi, rilasceremo informazioni su Valkyrie Profile: Lenneth”. Ovviamente, è più che lecito pensare che.. non condivideranno informazioni su un gioco del 2006 dopo così tanto tempo. Valkyrie Profile: Lenneth è un gioco di ruolo di tutto rispetto, quindi ci si augura che la remaster porti i giusti benefici al titolo e che permetta anche alle generazioni attuali di videogiocatori di conoscere un videogioco di tale calibro
Cosa bolle in pentola? Un remake sulle piattaforme attuali? Le possibilità sono veramente alte, tuttavia non c’è ancora un’effettiva conferma da parte degli sviluppatori. Ovviamente, rimanete in contatto con noi per avere tutti gli aggiornamenti sulla vicenda in questione.
Vi ricordiamo che Valkyrie Profile: Lenneth è disponibile su PSP.